Il traditore, Maria Fernanda Candido: chi è l’attrice che fa la moglie di Tommaso Buscetta? Età, Terra nostra, curiosità, Instagram

Maria Fernanda Candido è l'attrice famosa per il ruolo della moglie di Tommaso Buscetta nel film Il Traditore. Conosciamola meglio.

Maria Fernanda Candido è l’attrice universalmente famosa per il ruolo della moglie di Tommaso Buscetta nel film Il Traditore. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Pierfrancesco Favino: età, moglie Anna Ferzetti, figli, film, altezza, patrimonio, Instagram

Chi è Maria Fernanda Candido, l’attrice che fa la moglie di Tommaso Buscetta?

Maria Fernanda Candido, prima di vestire i panni della moglie di Tommaso Buscetta nel film Il Traditore, è una bravissima attrice venuta dal Brasile e con un presente parigino. Il grande pubblico è rimasto folgorato dalla sua bravura soltanto nel 2019, grazie al film di Marco Bellocchio, anche se è già un’artista a livello internazionale. La Candido è cresciuta nel Sud del Brasile in una famiglia di origini italiane: il ramo materno è di Padova, quello paterno è meridionale. In Sud America l’attrice ha vissuto una vita agiata, con il papà imprenditore e la mamma commerciante di abbigliamento. Non avendo strade segnate, Maria Fernanda ha iniziato a posare come modella, solo per hobby mentre studiava.

Festa di famiglia nel film Il traditore / Foto: IoDonna.it

Il film dove interpreta la moglie di Tommaso Buscetta, Il Traditore, è stato presentato in anteprima mondiale in concorso alla 72ª edizione del Festival di Cannes e distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 maggio 2019, ottenendo un successo incredibile, sia di pubblico, sia e di critica.

Red carpet a Cannes, con Pierfrancesco Favino, nel trionfo del film al Festival 2019 / Foto: Getty Images

Prima di esser scelta dal regista Marco Bellocchio per impersonare la moglie di Tommaso Buscetta in Il traditore, l’attrice si dedicava alla recitazione teatrale. In televisione era già abbastanza nota per essere stata una star della telenovela Terra nostra e della soap Vento di Passione, entrambe trasmesse per la prima volta da Mediaset, su Rete4, nel 2001.

In una scena della soap Vento di Passione / Foto: Amori e altri demoni

Con Il Traditore Maria Fernanda Candido è diventata super famosa e richiestissima a livello internazionale. In Italia è già nel cast di Bastardi a mano armata, un film del 2021, per la regia di Gabriele Albanesi. Nella pellicola l’attrice recita accanto a Marco Bocci, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta.

Nel film Bastardi a mano armata / Foto: Mondospettacolo

Età

Maria Fernanda Candido ha 48 anni: è nata a Londrina, un comune del Brasile nello Stato del Paraná, il 21 maggio 1974, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Una scena del film Il Traditore / Foto: Veja

Vita privata di Maria Fernanda Candido

L’attrice è sposata dal 2005 con Petrit Spahira un uomo d’affari francese. Dal matrimonio felicissimo con il marito l’attrice ha due figli: Thomas, 14 anni, e Nicolas, 12 anni. La Candido si dedica molto alla sua famiglia e vive a cavallo tra San Paolo e Parigi, città d’origine del consorte. Oltre a recitare Maria Fernanda si occupa della Casa do saber.  Si tratta di  un’istituzione creata dall’attrice con gruppo di vecchi amici nel 2006, per promuovere la cultura e l’educazione in Brasile.

Maria Fernanda Cândido con il marito e i figli / Foto: Estrelando

Terra nostra

Maria Fernanda Candido è nel cast di Terra nostra, la telenovela brasiliana trasmessa su Rete 4 dal settembre 2000 al marzo 2001. Oltre ad essere la classica narrazione di una storia d’amore travagliata, racconta la situazione degli emigrati italiani a fine Ottocento e le loro speranze di condurre una vita migliore di quella che un’Italia neonata aveva loro riservato.

L’attrice nella telenovela interpreta il ruolo di Paola, una sensualissima italiana, guarda caso, di origini siciliane! Una previsione di dieci anni prima del ruolo della moglie di Tommaso Buscetta ne Il traditore?

In una scena della telenovela Terra Nostra / Foto: CulturaEstado

Curiosità su Maria Fernanda Candido

Alla scoperta di 4 curiosità su Maria Fernanda Cândido:

  • è famosa per la sua bellezza classica, così intramontabile da essere già stata paragonata a Sophia Loren! Nel 2016 l’attrice ha condiviso parte di un servizio fotografico sensuale e i clic in bianco e nero hanno inviato automaticamente i suoi follower all’immagine eterna di Sophia
  • ha sfilato per Giorgio Armani ed è stata la testimonial dello stilista italiano in Brasile
  • è laureata in Terapia occupazionale, una disciplina riabilitativa per chi ha disabilità cognitive o psichiche
  • ha una gatta di nome è Chica: per l’attrice è una dea gatto.

Maria Fernanda Candido e Sophia Loren si somigliano veramente? Foto: Estrelando

Servizio fotografico per Casa Vogue in abiti Armani / Foto: VipTalentAgency

Una scena del film Il traditore / Foto: iVid.it

Instagram di Maria Fernanda Candido, l’attrice che fa la moglie di Tommaso Buscetta

Nel suo profilo Instagram Maria Fernanda Candido è seguita da circa 850mila follower, numero sicuramente destinato a salire con la visione del film Il traditore. Clicca QUI per seguire l’attrice.

Seguici su Instagram