Matteo Bassetti: i suoi figli Dante e Francesco sono bellissimi! FOTO

Matteo Bassetti ha due figli maschi! Li avete mai visti? Ecco tutto quello che c'è da sapere su Dante e Francesco!

Avete mai visto Dante e Francesco, i due figli di Matteo Bassetti?

Primario del reparto di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova e professore ordinario di malattie infettive dell’Università di Genova, Matteo Bassetti è, tra tutti i medici che ci siamo abituati a vedere in tv, il più carismatico e rassicurante. Le sue frequenti apparizioni e il suo carattere, anche a detta della moglie, un po’ vanesio, hanno fatto sì che il dottore diventasse molto attivo e seguitissimo sui social, così abbiamo avuto modo di conoscere meglio la sua vita privata: forse non tutti sanno che Matteo Bassetti ha due bellissimi figli…

Leggi anche: Matteo Bassetti: chi è sua moglie Maria Chiara? Età, lavoro, figli e foto

Chi sono Dante e Francesco, i figli di Matteo Bassetti?

Matteo Bassetti è sposato dal 2003 con Maria Chiara Milano Vieusseux e ha due figli, Dante di 15 anni e Francesco di 12. Il primogenito, Dante, porta lo stesso nome del nonno, anche lui noto virologo e professore ordinario all’Università di Genova, morto nel 2005. I ragazzi, biondi e con gli occhi chiari come la mamma, nonostante la giovanissima età, sono molto orgogliosi dell’impegno del padre per sconfiggere la pandemia da Coronavirus, a dispetto delle molte critiche anche violente che lui riceve ogni giorno sui social da detrattori e semplici haters:

Non posso vivere in un luogo e in un paese dove mi vergogno a far leggere ai miei figli cosa dicono di me, sono schifato. Che tristezza essere criticato da chi non fa, non sa, non ha studiato e si arroga il diritto di criticare e di dire cosa sarebbe giusto fare. Soubrette, lacchè, giornalisti e militanti di partito, ex rockettari da balera di periferia: lo sport nazionale è spararmi addosso. Adesso basta!

Maria Chiara Milano Vieusseux con i due figli avuti da Matteo Bassetti, Dante e Francesco

Maria Chiara Milano Vieusseux con i due figli avuti da Matteo Bassetti, Dante e Francesco

Bassetti, un papà eccezionale

Nonostante i momenti difficili della pandemia, che la famiglia del medico ha vissuto molto intensamente e da vicino, Maria Chiara Milano Vieusseux ha rivelato, nel salotto di Barbara D’Urso su Canale 5, che Matteo Bassetti si è sempre preoccupato di non far comunque mancare nulla ai ragazzi, un papà perfetto:

Nonostante la pandemia non ha mai mancato una volta a pranzo a casa per essere sempre con noi.

Maria Chiara Milano Vieusseux, moglie di Matteo Bassetti

Maria Chiara Milano Vieusseux, moglie di Matteo Bassetti

Rimani sempre aggiornato su tutti i protagonisti del piccolo schermo leggendo i nostri articoli su DonnaPOP!

Seguici su Instagram