Matteo Bassetti - moglie

Matteo Bassetti – moglie

Matteo Bassetti: chi è sua moglie Maria Chiara? Età, lavoro, figli e foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete mai visto la bellissima moglie di Matteo Bassetti? Si chiama Maria Chiara!

Nell’ultimo anno e mezzo, ci siamo purtroppo abituati a vedere virologi e infettivologi in tv, ospiti di qualsiasi trasmissione, spesso a scontrarsi tra loro sui temi di aperture e coprifuoco. Di recente, il dottor Matteo Bassetti è stato ospite di Domenica Live e con lui c’era la moglie, Maria Chiara Milano Vieusseux, che per la prima volta ha svelato il lato privato e ancora inedito della star della medicina.

Leggi anche: Domenica Live chiude: Barbara D’Urso dice addio alla domenica pomeriggio? Parla lei

Chi è Maria Chiara Milano Vieusseux, la moglie di Matteo Bassetti?

Maria Chiara Milano Vieusseux è la moglie di Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova e uno dei medici più noti di questo periodo di pandemia. Maria Chiara è molto bella e ha poco più di 40 anni, si è diplomata al Liceo Scientifico Champagnat e laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, con indirizzo economico.

Che lavoro fa la moglie di Bassetti?

Oggi è titolare dell’hotel Rex Residence di Albaro di Genova. Il primo incontro con l’infettivologo è avvenuto nel 2001, quando lui era appena tornato dagli Stati Uniti ed era un trentenne rampante, figlio di un medico molto noto. L’anno successivo è arrivato il fidanzamento e l’1 giugno 2003 le nozze. Bassetti ha spiegato che non è stato facile conquistare Maria Chiara:

È stato amore a prima vista, ha ma all’inizio non mi voleva.

La moglie ha replicato che all’epoca il virologo «Era troppo spavaldo».

Matteo e Maria Chiara: quanti figli hanno?

Oggi la coppia è molto affiatata e ha due figli molto orgogliosi dell’impegno del padre nella lotta al Covid: Dante, di 15 anni, che porta lo stesso nome del nonno di cui Bassetti ha seguito le orme, e Francesco, di 12 anni. Maria Chiara ha un profilo Instagram con un pubblico molto intimo, dove posta qualche foto insieme ai due figli, al marito Matteo e al loro piccolo bassotto.

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

La moglie di Bassetti: «Sono molto gelosa»

Maria Chiara ha raccontato  nel salotto di Canale 5 che i mesi della pandemia sono stati difficili, e che la famiglia ha vissuto da molto vicino questo periodo, tanto che per la prima volta ha visto il marito davvero preoccupato, nonostante cercasse sempre e comunque di tornare a casa per passare del tempo con lei e i ragazzi. E, a proposito di tutta l’attenzione mediatica ricevuta dal marito, dice:

Sono molto gelosa, ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione.

Rimani sempre aggiornato sui volti più noti della TV: leggi DonnaPOP!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.