Federica Panicucci

Federica Panicucci

Federica Panicucci: quanti anni ha? Età, compagno, figli, ex marito, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Federica Panicucci è una bella e brava showgirl, ottima giornalista e con una carriera strepitosa. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Eros Ramazzotti: età, figli, ex compagna Marica Pellegrinelli, Michelle Hunziker, fidanzata, Instagram

Chi è Federica Panicucci?

Federica Panicucci esordisce in televisione appena ventenne come centralinista di Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora. Questo è soltanto il primo passo di una formidabile carriera, tra Rai e Fininvest, con la partecipazione e la conduzione a innumerevoli programmi di successo fino ad arrivare alla consacrazione definitiva come volto Mediaset con la conduzione di Mattino Cinque.

Federica: una bella ultracinquantenne / Foto: Viaggiare al verde

Gli anni Novanta

Con il tempo Federica Panicucci è diventata una delle conduttrici televisive più amate in Italia. Dopo gli inizi in Rai come annunciatrice per Rai 3, passa su Canale 5 dove conduce, tra il 1988 e il 1990, l’indimenticabile programma pomeridiano Il Gioco delle Coppie. La svolta arriva per Federica nel 1993, anno in cui è conduttrice di uno dei programmi televisivi più amati degli anni novanta, lo storico concorso canoro estivo Festivalbar, affiancando personaggi storici della televisione italiana come Fiorello e Amadeus.

Con Amadeus alla conduzione del Festivalbar negli anni ’90 / Foto: Meteoweek.it

Negli anni ’90, Federica è speaker per Radio Deejay, al timone del programma radio Dear Deejay. Negli anni 2000 approda in Rai lavorando in programmi di successo come Batticuore, Scherzi d’amore, Destinazione Sanremo. Tornata in Mediaset, nel 2006 conduce insieme a Enrico Papi il programma La Pupa e il Secchione. Dopo le esperienze di Candid Camera e Cupido, diventa intramontabile a Mediaset con la conduzione, dal 2009, di Mattino Cinque.

Ieri, oggi e l’altro ieri per Federica Panicucci / Foto: Sulle ali delle emozioni

Quanti anni ha? Età

Federica Panicucci ha 54 anni: è nata a Cecina, in provincia di Livorno, il 27 ottobre 1967, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Il compagno di Federica Panicucci

Dal 2016, Federica inizia una relazione con l’imprenditore Marco Bacini. Con Marco la Panicucci divide anche affari imprenditoriali. Insieme, infatti, hanno il brand di moda Let’s Bubble. All’inizio del 2021 Federica ha dichiarato che il matrimonio con il suo bel Marco ci sarà.

Federica Panicucci e il compagno / Foto: gossip.it

Figli

Federica ha due figli con l’ex marito, il dj Mario Fargetta, Sofia (2005) e Mattia (2007).

La Panicucci e i figli / Foto: LettoQuotidiano.it

Ex marito di Federica Panicucci

Nel 2006, la conduttrice sposa il dj Mario Fargetta. Il loro rapporto è durato 20 anni ma il matrimonio termina nel 2015. Federica e Mario sono rimasti in buoni rapporti, anche per l’amore che li lega ai figli.

Federica Panicucci Panicucci e l’ex marito Mario Fargetta / Foto: SoloGossip.it

Partita del cuore

Il 25 maggio 2021 Federica Panicucci conduce la partita del cuore  su Canale 5, insieme a Pierluigi Pardo Giorgia Rossi. Si tratta di un evento straordinario per la 30.ma edizione de La partita del cuore. L’imperdibile appuntamento è trasmesso martedì 25 maggio alle 20.45 su Canale 5 e in diretta streaming su Sportmediaset.it. Nella partita si sfidano per beneficenza la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, guidati da Andrea Agnelli. Il tutto condito da parecchi vip e campioni in campo, di ieri e di oggi: da Ramazzotti a Bugo, da Allegri a Ermal Meta, da Ribery e Maicon a Nedved, da Elkann, Leclerc e Sainz a Raul Bova.

Instagram

Federica Panicucci ha 1milone di follower a seguito nel suo profilo Instagram. Se non vuoi perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.