Pierluigi Pardo: età, ex moglie e figli, nuova fidanzata, squadra del cuore, patrimonio, peso, altezza, Instagram

Pierluigi Pardo è un giornalista e telecronista sportivo dalla voce inconfondibile. Ha una ex moglie e una nuova fidanzata. Tutto su lui

Pierluigi Pardo è uno dei giornalisti sportivi più conosciuti, apprezzato come come telecronista e dotato da una voce inconfondibile, tale da essere prestata per il celebre videogioco Fifa. Ha una ex moglie e una nuova fidanzata. Vi va di conoscerlo a fondo?

Leggi anche: Giammarco Sicuro: chi è il giornalista del Tg2? Età, fidanzata, vita privata, altezza, Instagram

Chi è Pierluigi Pardo?

Pierluigi Pardo è uno dei giornalisti sportivi italiani più conosciuti, apprezzato come telecronista anche dal pubblico più giovane. Uno dei motivi è la sua voce inconfondibile voce, prestata per la telecronaca del videogioco Fifa 2020. In televisione conduce il programma Tiki Taka, il talk show di approfondimento dedicato alla Serie A e alle coppe europee del lunedì sera di Italia 1.

Pierluigi Pardo/ Foto: GettyImages

Nella trasmissione è affiancato dalla sexy Wanda Nara, con lei arriva al finale di stagione 2002-2021 il 24 maggio 2021,  salutando i giornalisti presenti in studio, i calciatori, gli ex giocatori, tifosi dal mondo dello spettacolo e tecnici, dando loro appuntamento al prossimo anno calcistico.

Il giornalista e la sexy Wanda Nara al timone di Tiki Taka/ Foto: iVid.it

Età

Pierluigi Pardo ha 47 anni: è nato a Roma, 4 marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Ex moglie e figli

Pierluigi Pardo ha sposato nel 2014 Simona Galimberti, una imprenditrice di pasticceria, proprietaria di un laboratorio di torte. Alle nozze hanno preso parte diverse celebrità sportive, tra cui il testimone dello sposo, Antonio Cassano. A causa degli impegni lavorativi di Pierluigi che lo tengono fuori di casa continuamente, il matrimonio della coppia non dura a lungo. Il giornalista e la moglie Simona si separano dopo appena 4 anni, nel 2018. L’ex moglie, Simona Galimberti, ha la passione per la cucina fin da quando era bambina, con la fine del matrimonio continua il suo lavoro tra il laboratorio di cake design e il suo blog di dolci. Pierluigi e Simona non hanno avuto figli.

Il giornalista il giorno del matrimonio con l’ex moglie / Calciomercato.it

Nuova fidanzata

Il cronista sportivo non ha reso noto l’identità della sua nuova fidanzata, anche se sono molti i rumors che lo vedono accompagnato a una presenza della trasmissione televisiva Tiki Taka. Attendiamo con fiducia esiti a tal proposito.

Squadra del cuore

Da romano di Roma, è tifoso proprio della Roma.

Patrimonio

La cifra esatta del patrimonio di Pierluigi Pardo non è nota. Sappiamo che il compenso del giornalista per ogni sua presenza a Tiki Taka si aggira tra i 1500 e i 2000. Fate un po’ voi i conti!

Peso

Pierluigi Pardo pesa 90 Kg

Altezza

Il giornalista sportivo alto 185 centimetri.

Curiosità

Quattro curiosità su Pierluigi Pardo:

  • è un vero poliglotta, infatti parla fluentemente inglese, spagnolo, portoghese, cinese e tedesco;
  • è fans degli Oasis, di  Oasis, Calcutta, Bruce Springsteen e di Francesco De Gregori;
  • da piccolo era soprannominato Pigi e Gatto Pardo;
  • ha curato la biografia del suo grande amico Antonio Cassano.

Vieri e Cassano ospiti del giornalista di Tiki Taka / Foto: Il Napolista

La partita del cuore

Il 25 maggio 2021 conduce la partita del cuore  su Canale 5, insieme a Federica Panicucci e Giorgia Rossi. Si tratta di un evento straordinario per la 30.ma edizione de La partita del cuore, dove il giornalista di occupa della telecronaca. L’imperdibile appuntamento è trasmesso martedì 25 maggio alle 20.45 su Canale 5 e in diretta streaming su Sportmediaset.it. Nella partita si sfidano per beneficenza la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, guidati da Andrea Agnelli. Il tutto condito da parecchi vip e campioni in campo, di ieri e di oggi: da Ramazzotti a Bugo, da Allegri a Ermal Meta, da Ribery e Maicon a Nedved, da Elkann, Leclerc e Sainz a Raul Bova.

Instagram

350mila follower seguono il giornalista su Instagram. Se vuoi seguirlo anche tu, clicca QUI.

Seguici su Instagram