Friends, Courteney Cox: foto ieri e oggi

Courteney Cox alias Monica Geller è l'attrice presente nel cast dell'attesissima Friends the reunion. Conosciamola meglio.

Courteney Cox alias Monica Geller è presente nel cast dell’attesissima Friends the reunion, la celebre sitcom statunitense dal successo internazionale. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Ellen DeGeneres: chi è la conduttrice statunitense?

Courteney Cox è l’attrice americana celebre per il ruolo di Monica Geller nella sitcom Friends. La Cox da piccola non sognava di diventare una celebrità, infatti la sua carriera da attrice inizia totalmente per caso dopo aver abbandonato, dopo un solo anno, gli studi di architettura e design.

Dopo Friends la Cox ha continuato la propria carriera di attrice per il grande e piccolo schermo. È stata la protagonista della serie commedia Cougar Town per cui nel 2009 ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice protagonista. Ha confermato il suo successo con la saga cinematografica di Scream.

Courteney Cox ieri e oggi / Foto: The Indian Express

Oggi Courteney Cox è una donna elegante anche se con il tempo si è trasformata quasi radicalmente nell’aspetto. Ha messo da parte quel viso acqua e sapone che la contraddistingueva, mostrando un volto di donna più adulta ma sempre piacevole. Merito del tempo o dei ritocchini?

Età

Courteney Cox ha 57 anni: è nata a Birmingham, negli Stati Uniti d’America, il 15 giugno 1964, sotto il segno zodiacale del Gemelli.

Friends, Monica Geller alias Courteney Cox

La Cox nella serie è Monica Geller, la migliore amica di Rachel, nonché il suo opposto, sia per aspetto fisico che per carattere. Fa la chef e, dopo varie disavventure sentimentali, si rende conto di essere innamorata dell’amico Chandler.

La Cox è bellissima nei panni di Monica Geller / Foto: IoDonna.it

Friends the reunion

Il 22 settembre 1994 andava in onda il primo episodio di Friends, la serie cult che ancora oggi ha milioni e milioni di fan in tutto il mondo. Il 27 maggio arriva la Friends the reunion, su Sky e su HBO Max, uno speciale Amarcord per i protagonisti. Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe ritornano, riportando in vita quei ruoli iconici intrisi di successo internazionale.

Cast al completo per Friends, giovani, belli e dal successo assicurato/ Foto: film.it

Marito

La Cox ha ha sposato l’attore David Arquette il 12 giugno 1999, con una cerimonia sontuosa nella Grace Cathedral a San Francisco. I due si sono conosciuti nel set di Scream. L’attrice ha preso il cognome del marito, aggiungendo al suo Arquette. Dopo 11 anni di matrimonio, nel 2010 la coppia si è separata. L’ex coppia è rimasta in ottimi rapporti: per Courteney e David continua la collaborazione con la compagnia di produzioni cinematografiche fondata insieme, la Coquette Productions.

La Cox e l’ex marito David Arquette / Foto: Gossip.it

Figli

Courteney Cox con l’ex marito David Arquette hanno avuto una figlia, Coco, nata nel giugno 2004. Jennifer Aniston è la sua madrina.

L’ex famiglia Arquette al completo con la piccola Coco / Foto: Gossip Fanpage

Courteney Cox e la figlia Coco / Foto: Marie Clare

Peso e altezza

Courteney Cox è alta 1.65 metri e pesa circa 50 kg.

Curiosità su Courteney Cox

Scopriamo 3 curiosità su Courtneney Cox:

  • a vent’anni è nel videoclip musicale Dancing in the Dark di Bruce Springsteen;
  • nel 2001 è stata candidata ai Razzie Awards come peggior attrice non protagonista per il film La rapina:
  • il suo secondo nome è Bass.

Seguici su Instagram