Sandro Giacobbe: chi è il cantante contro Aurora Leone? Età, carriera, vita privata, Instagram

Sandro Giacobbe: cosa sappiamo di lui? Età, vita privata, carriera e tante curiosità imperdibili: ecco cosa c'è da sapere sull'artista!

Sandro Giacobbe è un artista molto amato, ma cosa sappiamo di lui?

Ma quale cacciata dal tavolo perché donna, questa è tutta una bufala per avere più follower!

Così il cantante ha commentato quanto avvenuto tra Aurora Leone e la Nazionale Cantanti a poche ore dalle dimissioni del direttore generale Gianluca Pecchini. Storico membro della squadra e da sempre nell’organizzazione delle Partite del Cuore, scopriamo insieme chi è Sandro Giacobbe ripercorrendo la sua carriera di cantante e le indiscrezioni sulla sua vita privata

Leggi anche: The Jackal, chi è Aurora Leone? Perché è famosa? Età, Italia’s got talent, Instagram

Chi è Sandro Giacobbe?

Sandro Giacobbe è stato un cantante molto celebre negli anni Settanta, ma anche l’autore di alcuni testi molto fortunati. La sua vita privata è stata un’altalena d’emozioni, dove i punti più bassi sono stati quando nel 2015 ha scoperto di essere malato di un tumore da cui è fortunatamente guarito e quando la stessa disgrazia è toccata anche al figlio, che allora aveva appena 12 anni, che ha avuto lo stesso fortunato destino del padre. La compagna di Sandro è Marina Peroni, che in tutti questi anni gli è sempre rimasta accanto.

Andrea Giacobbe, figlio di Sandro Giacobbe

Andrea Giacobbe, figlio di Sandro Giacobbe

Marina Peroni, compagna di Sandro Giacobbe

Marina Peroni, compagna di Giacobbe

Qual è la sua età?

Sandro ha 71 anni. Classe 1949, Sandro Giacobbe nato a Genova il 14 dicembre, sotto il segno zodiacale del Sagittario. È cresciuto in una famiglia di operai originari di Genzano di Lucania.

Sandro Giacobbe: la carriera musicale

Dopo aver abbandonato la scuola all’età di 16 anni, Sandro Giacobbe si dedica interamente alla musica e fonda il suo primissimo gruppo, Giacobbe & le Allucinazioni con cui si esibisce in diversi locali della Liguria.

Il cantante muove i primi passi nel panorama musicale all’inizio degli anni Settanta, con il brano Per tre minuti e poi… e successivamente Scusa se ti amo, che però non ricevono il successo sperato. Oltre che un cantante, però, Sandro Giacobbe è anche un autore di testi: alcuni suoi brani vengono interpretati da altri artisti tra cui spicca Johnny Dorelli con L’amore è una gran cosa, il fortunato pezzo che verrà scelto come sigla del noto programma radiofonico Gran Varietà. Il primissimo 45 giri di Sandro Giacobbe è stato, invece, Signora mia, con cui parteciperà al Festivalbar. Tra i suoi brani più noti e apprezzati ci sono Il giardino proibito a Primavera, Il mio cielo, la mia anima e Portami a ballare.

Instagram

Giacobbe, su Instagram, ha poco più di 5000 follower. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.