Anna Tatangelo: cantante dalla carriera professionale costellata di successi

Anna Tatangelo, prima ancora di essere l'ex di Gigi D'alessio, è una cantante dalla carriera professionale ricca di successi e voce al top.

Anna Tatangelo, prima ancora di essere l’ex di Gigi D’alessio, è una cantante dalla carriera professionale costellata di successi, con una voce inconfondibilmente di classe. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Gigi D’Alessio: chi è la sua ex moglie Carmela Barbato? 

Chi è Anna Tatangelo?

Anna Tatangelo è nata in un clima familiare lontano dalla musica: i suoi genitori sono imprenditori nell’ambito dei prodotti da forno tipici di Sora. Entra nel mondo musicale a 14 anni, nel 2001, quando la Rai la sceglie per il Girofestival dove ha la possibilità di presentare il suo primo brano inedito Dov’è il coraggio e firmare il suo primo contratto discografico.

Tutti i look di Anna Tatangelo

L’altro ieri, ieri e oggi per Anna Tatangelo

Il successo arriva nel 2002, a 15 anni, grazie alla sua vittoria al Festival di Sanremo nella categoria dei giovani con la canzone Doppiamente fragili. Nella sua carriera Anna Tatangelo partecipe per otto volte alla kermesse sanremese, esibendosi sul palco dell’Ariston anche in coppia con Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo a Sanremo 2015

Anna al Festival di Sanremo 2015 canta Libera

Età

Anna Tatangelo ha 34 anni: è nata a Sora in provincia di Frosinone il 9 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del il Capricorno.

Peso e altezza di Anna Tatangelo

La cantante ha un fisico invidiabile: pesa 53 chili ed è alta 173 centimetri.

Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo si lega al cantante napoletano Gigi D’Alessio dal 2006, fin da quando ha 19 anni. Lui è il suo primo, vero e unico amore importante. Una lunga relazione durata 15 anni, coronata dalla nascita del loro figlio Andrea nel 2010. Gigi e Anna di sono separati definitivamente a marzo del 2020.

Anna e Gigi ai tempi della loro storia d’amore / Foto: La Voce di Napoli

Anna dalla pelle tatuata

L’ex di Gigi D’Alessio ha diversi tatuaggi distribuiti nel corpo:

  • Gatto Silvestro sull’inguine
  • il nome del figlio sul collo
  • una chiave di violino sul polso destro
  • sulla schiena la scritta “Lavora per una causa e non per l’applauso. Vivi per esprimere e non per impressionare. Non ti sforzare di fare notare la tua presenza, piuttosto fai in modo che si noti la tua assenza”
  • un ghepardo sempre sulla schiena,
  • la croce sul polso
  • il cuore con la lettera P sulla caviglia

Anna Tatangelo - tatuaggi

Anna Tatangelo - tatuaggi

Figlio Andrea

Andrea D’Alessio nasce il 31 marzo del 2010 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Alla sua nascita mamma Anna aveva appena 23 anni e ha amato suo figlio come un bene prezioso. Andrea è un ragazzino come tanti della sua età. Frequenta la scuola ma ha anche due genitori famosi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e, quindi, ogni tanto appare sui social con loro.

Anna Tatangelo e il figlio Andrea D'Alessio

Anna Tatangelo e il figlio Andrea D’Alessio

Fidanzato

Anche se Anna Tatangelo non l’ha mai confermato, dopo un anno dalla separazione con Gigi D’Alessio, vicino a lei sembra ci sia un nuovo amore. Di tre anni più piccolo è il nome di Livio Cori quello in auge come new entri nel cuore della cantante. Nato nel 1990 nei popolari quartieri Spagnoli di Napoli, ha con Anna in comune l’amore per la musica. Una curiosità? Livio avrebbe conosciuto Anna grazie proprio al suo ex Gigi D’Alessio!

Ecco a voi Livio Cori, il presunto fidanzato della Tatangelo / Foto: Today.it

 

Seguici su Instagram