buongiorno mamma finita seconda stagione

Buongiorno Mamma è finita? I dubbi sulla seconda stagione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Buongiorno Mamma ha riscosso grandi consensi nel pubblico di canale 5: ci sarà una seconda stagione della fiction o è finita con la puntata di giovedì 27 maggio ? Scopriamo tutte le dichiarazioni in merito!

Leggi anche: Buongiorno Mamma: vi siete persi l’ultima puntata? La replica qui

Buongiorno mamma: la seconda stagione si farà?

La prima stagione di Buongiorno Mamma ha conquistato l’attenzione di oltre 3,5 milioni di spettatori medi a settimana, pari ad uno share che ha superato la soglia del 16%. Grazie ai numeri conseguiti, quindi, pare che Buongiorno mamma sia sempre più vicina al rinnovo con la seconda stagione.

Sembrerebbe che la Lux Vide, la casa di produzione della serie, stia già pensando a come proseguire la storia della famiglia Borghi. La trama, in effetti, si presta a una narrazione più ampia e molti sono i personaggi che meritano uno sviluppo, così come i misteri e gli enigmi relativi interni alla famiglia. Tra tutti l’attesissimo risveglio dal coma della protagonista Anna.

Buongiorno Mamma è una storia vera

La trama di Buongiorno Mamma e la storia di Anna, giovane mamma in coma, si ispira, incredibilmente, ad una storia vera! A renderlo noto è la sceneggiatrice Elena Bucaccio che lo ha rivelato nel comunicato stampa di Buongiorno, mamma!

L’idea è arrivata quando Elena ha letto un articolo di giornale sulla storia di Angela Moroni e di suo marito Nazzareno che, per anni, aveva portato sulle spalle il fardello della sua malattia, insieme a lui le figlie che non si sono mai arrese.

Chi è Anna Della Rosa nella realtà? La storia Angela Moroni

La storia vera a cui si ispira Buongiorno Mamma, quindi, è quella di Angela Moroni che nella trama della fiction è Anna. La donna aveva 64 anni ed era madre di cinque figlie. Il 25 gennaio del 1988 si sentì male, a causa di un calo di potassio, e cadde in un coma profondo durato 29 anni.

storia vera angela moroni

Foto di fanpage.it

Il marito Nazzareno, diacono e catechista, da quel momento in poi, dopo le risposte negative dei medici su una sua eventuale ripresa decise di curarla in casa. Da quel giorno Angela fu il centro della sua famiglia e il marito Nazzareno non ha mai pensato di farle staccare la spina:

Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò. Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale. Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra. È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia

Cosa ne pensate? La fiction di Boungiorno mamma è davvero finita o ci sarà il seguito della trama con una seconda stagione? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.