Carla Fracci, chi è suo marito e suo figlio? Ecco tutto sulla sua vita privata

Carla Fracci aveva un marito e un figlio di cui era innamoratissima: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata dell'étoile.

Carla Fracci aveva un marito e un figlio a cui era legatissima, anche se – per indole – era molto riservata.

L’étoile, simbolo del Teatro alla Scala di Milano ballerina assoluta, ci ha lasciati a 84 anni. La piange, oltre al mondo della danza, di cui era un’icona e un pilastro, e tutti coloro che in Italia  si occupano di cultura, la sua famiglia: il marito e compagno di una vita Beppe e il figlio Francesco Menegatti. Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita privata della signora del balletto.

Leggi anche: Carla Fracci è morta: quanti anni aveva e come è morta? Malattia, età, biografia

Chi è Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci?

Il noto regista Beppe Menegatti era sposato con Carla Fracci dal 1964. Dalla loro unione è nato un unico figlio, l’architetto Francesco. Pur nella sua estrema riservatezza, l’étoile era molto legata alla famiglia e spesso parlava del figlio, del marito e dei due nipotini.

Un recente scatto di Carla Fracci e il marito

Un recente scatto di Carla Fracci e il marito

Carla Fracci e il marito

Carla Fracci e il marito

Nato a Firenze il 6 settembre 1929, Beppe Menegatti si è formato all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico a Roma ed è stato assistente regista di Luchino Visconti. Proprio durante le riprese di Morte a Venezia di Visconti, nel 1955, è avvenuto l’incontro con Carla Fracci e dopo un lungo fidanzamento i due si sono sposati. Menegatti ha contribuito a creare  il mito e l’immagine che tutti noi oggi conosciamo dell’étoile: è a lui che si deve, per esempio, l’iconico total white. Recentemente era stato ospite con lei a Oggi è un altro giorno, dove avevano raccontato del loro primo incontro.

Uno scatto d'epoca di Carla Fracci in compagnia del marito e del figlio

Uno scatto d’epoca di Carla Fracci in compagnia del marito e del figlio

Chi è Francesco Menegatti, il figlio di Carla Fracci?

Nato a Milano nel 1969, Francesco è il figlio di Carla Fracci e Beppe Menegatti. La madre ha sempre parlato di lui, sin da bambino, come di una personalità sensibile e ardita e, come testimoniano numerose fotografie, lo ha sempre portato con sé in tournée, fino all’inizio delle scuole. Dopo la laurea in Architettura all’Università di Venezia, Francesco Menegatti ha conseguito il Dottorato di ricerca. Sempre a Venezia è avvenuto l’incontro con Dina Nencini, sua compagna nella vita, oltre che collega:  entrambi professori universitari, l’una insegna alla Sapienza, l’altro al Politecnico di Milano. La coppia ha due figli, Giovanni e Ariele, e vive a Roma.

Carla Fracci e il figlio Francesco

Carla Fracci e il figlio Francesco

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo dello spettacolo seguendo i nostri articoli su DonnaPOP!