Carla Fracci morta: che malattia aveva? Perché è stata ricoverata in ospedale?

Carla Fracci morta: che malattia aveva la splendida étoile conosciuta in tutto il mondo? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Carla Fracci è morta: che malattia aveva?

La notizia è proprio degli ultimi minuti: Carla Fracci, la ballerina simbolo della Scala di Milano, è morta oggi 27 maggio 2021, all’età di 84 anni. Considerata unanimemente come l’eleganza personificata, l’étoile era nota in tutto il mondo per il suo grande talento e il rigoroso impegno dimostrato in tanti anni.

Leggi anche: Carla Fracci è morta: quanti anni aveva e come è morta? Malattia, età, biografia

Carla Fracci è morta: che malattia aveva?

Proprio poche ore fa, un lancio Ansa rivelava che le condizioni di salute della stella della danza erano molto gravi, senza però specificare se Carla Fracci avesse avuto un malore o se si trattasse dell’aggravamento di una malattia di cui la ballerina già soffriva, o in quale ospedale milanese fosse ricoverata. Stando al Corriere della Sera e a La Stampa, pare che la signora della danza italiana stesse male da diversi giorni, ma avesse lei stessa preferito mantenere il più stretto riserbo, affrontando la malattia con la compostezza che da sempre la contraddistingueva.

Subito dopo, però, si è diffusa la notizia che Carla Fracci è morta a Milano, dopo aver combattuto con coraggio un tumore che l’aveva colpita già da tempo.

Carla Fracci: una vita dedicata alla danza

Di padre alpino e madre operaia, Carla Fracci è nata proprio a Milano il 20 agosto del 1936, nonostante le umili origini era riuscita a frequentare e a distinguersi nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala con Vera Volkova, dove ha debuttato nel 1955, ottenendo da subito un successo strepitoso.

Prima ballerina del Piermarini dal 1958 la Carlina, come la chiamano tutti, solo due mesi fa aveva tenuto proprio alla Scala una masterclass sul balletto Giselle, da sempre suo cavallo di battaglia. Recentemente era stata ospite con il marito Beppe Menegatti a Io e Te e Oggi è un altro giorno.

La morte di Carla Fracci è un grande lutto per il mondo della danza e in generale per tutti gli italiani. La redazione di DonnaPOP porge alla famiglia sentite condoglianze

Seguici su Instagram