friends ultima puntata reunion come finisce

Friends, stasera la reunion: ma cosa è successo nell’ultima puntata?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera 27 maggio, andrà in onda la reunion di Friends doppiata in italiano: ma cosa è successo nell’ultima puntata di 15 anni fa? Scopriamo tutti i dettagli su uno dei finali di serie più famoso al mondo!

Leggi anche: Friends The Reunion: dove, come e quando vedere la puntata in Italia? Streaming e canale

friends the reunion come dove quando sky

Friends, ultima puntata: quando è andata in onda? Tutti i dettagli

L’ultima puntata di Friends è andata in onda il 6 maggio 2004 ed era in realtà un doppio episodio, ufficialmente il 17esimo e il 18esimo della decima stagione. Il doppio finale della serie, creata da David Crane e Marta Kauffman radunò di fronte al televisore oltre 52 milioni di spettatori.

In occasione dell’ultima puntata, migliaia di persone si radunarono nelle piazze della propria città, per esempio a Times Square, per una visione collettiva su maxischermo e per dare il proprio ”ultimo saluto” ai sei personaggi della serie.

Per questo motivo, la reunion di Friends, di stasera, ha un impatto emotivo molto forte per tutti i telespettatori che 15 anni fa hanno assistito all’ultima puntata.

Friends: quanti episodi? Il motivo della fine

La puntata della reunion di Friends di staserà sarà ufficialmente l’ultima (chi lo sa tra altri 10 anni) ed è la numero 237.

L’ultima stagione conta 18 episodi complessivi. Inizialmente, però, erano previsti 24 episodi come da tradizione Invece il numero degli episodi fu ridotto a 18. Il motivo? Gli impegni lavorativi di Jennifer Aniston che, per la popolarità del suo ruolo di Rachel in Friends, era all’epoca famosissima e richiestissima anche al cinema.

Come finisce Friends? Trama episodi finali

Ecco la trama dell’ultima puntata di Friends prima della Reunion:

Mentre Monica e Chandler portano Erica a partorire (la madre surrogata, ndr), Phoebe e Joey impacchettano le loro cose, sgomberando lo storico appartamento di Monica, presente per tutta la serie di Friends.

Mentre Erica da alla luce due gemelli, con gran sorpresa di Chandler e Monica che si aspettavano un solo bambino, Joey mostra a Phoebe il suo regalo per i neo genitori, un pulcino e un’oca per sostituire i due ”animali domestici” che aveva cresciuto col suo migliore amico.

joey chandler friends ultima puntata

Nel frattempo Ross rivela ai due che ha dormito con Rachel, che però lo ritiene semplicemente l’addio perfetto prima di partire per Parigi. Al Central Perk, Phoebe cerca di convincere Ross a trattenere Rachel, ma una serie di ostacoli e di ripensamenti lo trattiene.

Monica e Chandler arrivano con i bambini, chiamati Erica e Jack in onore della madre biologica e del padre di Monica e Ross.

friends come finisce

Alla fine della prima parte Phoebe porterà Ross in aeroporto col suo taxi per cercare di fermare Rachel. Ci riuscirà!

ross rachel

Friends, l’ultima parte: dove eravamo rimasti prima della reunion?

Il giorno seguente i sei amici si riuniscono un’ultima volta nell’appartamento di Monica, ormai sgombro, visto che lei e Chandler stanno per trasferirsi in una nuova casa: Rachel e Ross sono insieme. Tutti i protagonisti lasciano le chiavi dell’appartamento che li ha visti crescere.

L’ultima scena che vediamo in onda in Friends si consuma come detto all’interno dell’appartamento di Monica. Ma sappiamo per certo che i sei amici passano insieme ancora del tempo. Tutti, infatti, decidono di prendersi un’ultima tazza di caffè e a questo punto è Chandler a pronunciare l’ultima frase in assoluto della serie: “Where?” Ovviamente al Central Perk. 

central perk bar

La scena finale di Friends è una lunga inquadratura delle pareti spoglie dell’appartamento di Monica che ha accolto i 237 episodi della serie e che accoglierà anche la reunion di stasera.

Per sapere dove, quando e a che ora andrà in onda la puntata speciale della reunion in italiano cliccate QUI. Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sul mondo delle serie tv e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.