Pupo: età, figli, moglie Anna, amante Patricia, gioco d’azzardo, Gf Vip, altezza, Instagram

Pupo è noto nel mondo dello spettacolo come cantante, personaggio televisivo e per il suo passato alle dipendenze dal gioco d'azzardo.

Pupo è molto noto nel mondo dello spettacolo non soltanto come cantante e personaggio televisivo ma anche per una vita all’insegna di grandi eccessi, tra dipendenze dal gioco d’azzardo e dal sesso. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Gf Vip 6, addio Pupo e Antonella Elia: arriva una ex gieffina (non è Stefania Orlando)

Chi è Pupo

Pupo inizia la sua carriera come cantante nel 1975. Su di noi e Gelato al cioccolato sono due tra le sue canzoni diventate icone musicali italiane, cantate da diverse generazioni. Il cantante ha spesso raccontato di aver vissuto una vita all’insegna degli eccessi, un periodo di dipendenza dal sesso e con il vizio del gioco d’azzardo. Ha confessato di aver provato esperienze omosessuali e di aver condotto una vita fuori dai limiti convenzionali: tutte esperienze che lo hanno portato a diventare quello che noi conosciamo.

Età

Pupo ha 66 anni: è nato a Ponticino, in provincia di Arezzo, l’ 11 settembre 1955, sotto il segno Zodiacale della Vergine.

Vero nome di Pupo

Il vero nome del cantante è Enzo Ghinazzi.

Figli

Con la moglie Anna, il cantante ha due figlie: Ilaria e Clara. Qualche anno dopo il cantante ha riconosciuto Valentina, una figlia nata da una breve storie con una sua fan.

Moglie Anna

La vita sentimentale di Pupo è sempre stata molto controversa. Il cantante ha sposato Anna nel 1975, quando lui aveva appena 20 anni e anche lei era giovanissima. Oggi vive con la moglie e Ponticino e con la compagna a Firenze: si divide tra le due donne.

Con la moglie Anna / Foto: La Nostra Tv

Amante Patricia

Patricia è la manager, compagna e amante di Pupo dal 1989: oltre trent’anni di vita da semi-bigamo! Con la moglie Anna, con l’amante Patrizia, i tre conducono una vita molto sui generis, con una relazione poliamorosa peculiare, pur non vivendo sotto lo stesso tetto.

Con l’amante Patricia / Foto: Metropolitan Magazine

Pupo si divide tra l’amante Patricia e la moglie Anna / Foto: News Italiane

Gioco d’azzardo

Sono stati scritti fiumi di inchiostro sono stati versati sul rapporto tra Pupo, il gioco d’azzardo, le scommesse milionarie, la dipendenza e la successiva guarigione. Il cantante toscano ha raccontato che già giocava d’azzardo fin dall’età di 14 anni, seguendo l’esempio del padre sui tavoli del circolo Enal di Ponticino, il suo paese natale.

Dalla passione, il passo per trasformarsi in vero e proprio vizio è stato breve, al punto da costare al cantante di Gelato al cioccolato  perdite di un numero molto elevato di euro, nel corso degli anni.

In un intervento su Quotidiano Nazionale, il cantante propone di istituire delle vere e proprie scuole di poker per aiutare le persone affette da ludopatia che in questo modo

potrebbero sfogare la loro passione per gioco e al tempo stesso imparare a vivere… Il poker è un gioco completo. Ti insegna ad aspettare, ad aggredire, a bluffare e a guardare in faccia il tuo avversario.

 

Grande Fratello Vip

Dopo aver mostrato il suo talento come opinionista del Grande Fratello Vip su Canale 5, per due anni consecutivi, Pupo potrebbe dare l’addio al programma condotto da Alfonso Signorini. Il cantante ha già annunciato che non avrebbe fatto ritorno nello studio del Gf Vip 6:

A settembre ricomincerà il Grande Fratello Vip e già in molti, addetti ai lavori e gente comune, mi chiedono se io ci sarò ancora. Devo dire che mi piacerebbe molto e che l’esperienza professionale vissuta la fianco di Alfonso Signorini nelle due scorse edizioni è stata straordinaria, sorprendente e arricchente, ma questa volta per me è più complicato. C’è di mezzo la mia prima passione, la musica. Nei prossimi mesi e per tutto il 2022, sarò impegnato nel recupero dei concerti annullati a causa della pandemia e in quelli nuovi che stanno cominciando ad arrivare.

Antonella Elia e Pupo

Opinionista al Grande Fratello Vip con Antonella Elia

Altezza

Pupo è altro un metro e 64 centimetri.

Instagram

Pupo ha oltre 51mila follower su Instagram. Se vuoi seguirlo anche tu clicca QUI.

Seguici su Instagram