I principali trend estate 2021: come cambia la moda

La moda cambia e si trasforma in base agli interessi dei consumatori. Le parole dell'estate 2021: comodità, colore e inclusività.

La moda cambia continuamente e si trasforma in base agli interessi dei consumatori che, ogni anno, variano le tendenze stagionali e inseriscono prodotti completamente nuovi. Le parole chiave di questa estate 2021 sono senza dubbio: comodità, colore e inclusività.

L’abbigliamento estivo pronto a riempire i guardaroba femminili è caratterizzato da colori chiari e luminosi, dai tessuti lucidi e si assisterà anche al grande ritorno della seta, elemento principale delle recenti sfilate. Tra i must have troviamo la lingerie in versione più comoda e perfetta da utilizzare anche fuori casa.

Di recente, tutti i grandi brand di abbigliamento appoggiano e condividono il concetto di body positivity, ormai di tendenza tra le nuove generazioni. Questo importante movimento ha permesso ai ragazzi di oggi di governare le scelte dei grandi marchi, e cresce il numero di brand specializzati in moda curvy e plus size in moda curvy e plus size adatti a quasi tutte le tipologie di corpo.

Le nuove tendenze estive del 2021

I nuovi trend estate 2021 trasformano totalmente il concetto di chic e lo ridimensionano in una direzione più comfy e alla portata di tutti. Già nelle scorse fashion week abbiamo notato come il concetto di comodità è diventato con tempo il vero protagonista della moda e, ad oggi, con le nuove tendenze possiamo solo che confermare tutto questo.

Comodità non significa non avere stile, al contrario, grazie alle nuove tendenze l’abbigliamento femminile e maschile prende una nuova forma e abbiamo potuto notarlo già con i trend di abbigliamento primaverile.

Tra le nuove tendenze estive troviamo il ritorno del tessuto lucido e della seta, che rivestono sia le gonne che i pantaloni, ma è possibili trovare questi tessuti anche sulle giacche estive, che diventano al tempo stesso morbide e sexy.

Uno dei grandi ritorni di questa estate sarà il camoscio, che torna a fare da padrone sia sulle scarpe che sull’abbigliamento.

La lingerie diventa sempre più visibile e prende piede anche durante le serate estive sia in casa che all’aperto. La spinta al leisurewear è avvenuta con il lockdown e ha portato i grandi marchi ha creare una lingerie più ampia e comoda, perfetta da abbinare ad abiti, pantaloni e anche alle felpe, per un aspetto più intrigante.

Giacche e t-shirt saranno in due versioni: senza maniche o con maniche grandi. Due contrasti che permettono di spillare look differenti tra di loro e molto chic. Dite addio definitivamente alle vie di mezzo.

Il discorso non vale per gli hot pants con pantaloncini sempre più corti che mirano ad evidenziare l’abbronzatura delle gambe.

Colori e accessori di tendenza estate 2021

I colori dell’estate 2021 puntano alle tonalità molto chiare, in particolare il colore dell’estate sarà il giallo pastello, accompagnato dal rosa, dalle mille tonalità di verde, dall’azzurro e dai colori più fluo.

Non saranno solo i colori a padroneggiare gli outfit dell’estate, perché si assisterà al grande ritorno delle borse XXL che, finalmente, faranno accantonare le mini bags per donare molto più spazio a tutto il necessario.

Infine, per ribadire ancora una volta il concetto di comodità, questa nuova estate sarà caratterizzata dalle scarpe flat. Le ragazze potranno dire “arrivederci” alle scarpe con il tacco per lasciare spazio alle scarpe basse stringate, alle scarpe aperte con fiocchi, paillettes, lacci e borchie.

Seguici su Instagram