Caterina Balivo

Caterina Balivo / ANSA: CLAUDIO PERI

Caterina Balivo: età, marito, figli, crisi con Guido, laurea, malattia figlio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Caterina Balivo, da bellissima modella a bravissima e affascinante conduttrice televisiva, entra nelle case degli italiani con i suoi programmi in tv, sempre con garbo estremo, classe ed eleganza. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Federica Panicucci: quanti anni ha? Età, compagno, figli, ex marito, Instagram

Chi è Caterina Balivo?

Caterina Balivo entra nel mondo dello spettacolo con la partecipazione nel 1999 al concorso Miss Italia come Miss Amarea Moda Mare Campania, arrivando terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Colpisce immediatamente il suo sorriso genuino, il fascino e l’eleganza partenopea delle sue origini napoletane. Negli anni Caterina riesce a conquistare il grande pubblico televisivo partecipando a diverse trasmissioni come valida conduttrice. Da ricordare, tra i suoi programmi Tv:

Pomeriggio sul 2 (Rai 2, 2010-2011)
Detto fatto (Rai 2, 2013-2018)
Concerto di Natale (Rai 2, 2013)
Il più grande pasticcere (Rai 2, 2014-2015)
Detto fatto Night (Rai 2, 2015)
Monte Bianco – Sfida verticale (Rai 2, 2015)
Premio internazionale del vino (Rai 2, 2016)
Vieni da me (Rai 1, 2018-2020)
Il cantante mascherato (Rai 1, 2021) giudice.

Caterina Balivo e il marito, sempre più innamorati / Foto: Instagram

Il 30 ottobre 2018 esce in libreria il suo primo romanzo, Gli uomini sono come le lavatrici. Il 29 maggio 2020, dopo 350 puntate, annuncia che abbandonerà Vieni da me per dedicarsi ad altri progetti professionali e personali. Farà ritorno sulla rete il 29 gennaio 2021 nelle vesti inedite di giurata della seconda edizione dello show Il cantante mascherato. Dal 29 marzo 2021 entra nel mondo dei podcast con Ricomincio dal NO prodotto da Chora, podcast company diretta da Mario Calabresi.

Età

Caterina Balivo ha 41 anni: è nata a Napoli il 21 febbraio del 1980, sotto il segno zodiacale dei Pesci

Marito

Caterina ha sposato il 30 agosto 2014, Guido Maria Brera, con rito civile celebrato a Capri.

Guido Maria Brera Caterina Balivo matrimonio

Figli di Caterina Balivo

La conduttrice e il marito Guido Maria Brera hanno due figli: Guido Alberto (29 maggio 2012) e Cora (16 agosto 2017).

Crisi con Guido

Il periodo della pandemia da Covid 19 ha messo a dura prova molte famiglie italiane. Quella di Caterina Balivo non è da meno, a maggior ragione se cambiano abitudini di lavoro e sociali. La bellissima conduttrice campana ha raccontato le motivazioni del sofferto addio al suo Vieni da me, raccontando in un’intervista alla redazione di CasertaLive cosa era accaduto nella sua famiglia.

A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola (Guido Alberto, 8 anni, e Cora, 3, avuti dal marito ma anche Costanza, 16 anni, nata da un matrimonio precedente di lui), la diretta ogni giorno: non ce la facevo.

Poi ha parlato anche del rapporto col marito:

Mi chieda se mio marito è maschilista: la risposta è no. Ma mi chieda se si scoccia quando il sabato sto tre ore al telefono per lavoro, mentre lui se ha impegni nel fine settimana esce e neppure avvisa: la risposta è sì. Mi chieda se va ai colloqui con i maestri: la risposta è mai. La verità è che anche i migliori sono uomini moderni ma maschilisti. Il prossimo step è avere uomini moderni e basta: io insegno a mio figlio che il padre dovrebbe occuparsi di lui esattamente come la madre.

Laurea

Pur non avendo mai conseguito una laurea, Caterina Balivo ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista grazie ai suoi articoli pubblicati sul Corriere di Caserta.

Malattia del figlio di Caterina Balivo

Il figlio maggiore della conduttrice Caterina Balivo, Guido Alberto, soffre di tosse cronica da inquinamento. Il bambino, fin da piccino, ha mostrato sintomi di tosse quotidiana. Dopo vari e approfonditi accertamenti la diagnosi è che il piccolo è vittima dello smog. La causa dei problemi respiratori cronici di Guido Alberto era l’inquinamento: aerosol e weekend fuori città hanno migliorato la situazione. Caterina Balivo ha dato vita a una onlus per fare la differenza. L’ex presentatrice di Vieni da me ha raccontato che ha capito che doveva agire in prima persona, per cui ha creato, con un gruppo di altre persone a Cittadini per l’aria, il cui primo obiettivo è di difendere il diritto di respirare aria pulita:

Un intento che portiamo avanti sostenendo la partecipazione dei cittadini nell’individuare le scelte per il miglioramento della qualità dell’aria, valutando e monitorando le politiche a livello nazionale e, ove possibile, locale, e sostenendo iniziative nazionali anche in sede giuridica. Attraverso una giusta informazione, una partecipazione attiva alla comunità e con il buon esempio!

Instagram

Se vuoi unirti agli oltre 1milione e 4mila follower che seguono Caterina Balivo su Instagram, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.