Emanuela Aureli

Emanuela Aureli / ANSA: FABIO CAMPANA

Emanuela Aureli: età, marito, figlio autistico, mamma, sorella, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Emanuela Aureli è un’imitatrice italiana, simpaticissima e di talento, nella vita è mamma felice di un figlio autistico, gioia dei suoi occhi. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Quelli che il calcio, chi è Barbara Foria, imitatrice di Serena Bortone e Myrta Merlino? Età, marito, figli, Instagram

Chi è Emanuela Aureli?

Emanuela Aureli è una vera maestra nell’arte dell’imitazione. Se si parla di parodie satiriche di qualunque entità, le sue capacità sono di una perfezione unica. Lei è simpaticissima, brava e umile come poche altre artiste sanno esserlo. Imitatrice e comica, ma anche brava attrice, la Aureli ha lunga carriera alle spalle ed è delle professioniste nel mondo dello spettacolo tra le più apprezzate e richieste in Tv.

Emanuela Aureli a Il cantante mascherato / Foto: Archivio Biccy

Dai cantanti ai personaggi del piccolo schermo, dagli attori del cinema, dai vip politici e protagonisti del gossip, Emanuela Aureli ha assunto le sembianze di tutti ognuno di essi, mostrandoli sempre più esagerati e divertenti, senza mai apparire volgare e nel rispetto totale della persona.

Emanuela Aureli si racconta a Caterina Balivo / Foto: Fanpage

Età

Emanuela Aureli ha 48 anni: è nata a Cesi, in provincia di Terni, il 27 maggio 1973, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Il marito di Emanuela Aureli

Emanuela Aureli ha sposato con rito civile, Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone, nel novembre 2015 il suo compagno storico, Sergio Di Folco. L’attrice, il 29 maggio 2016 torna all’altare per dire il sì bis davanti all’altare della Basilica romana dei Santi Pietro e Paolo, abito rigorosamente bianco. per celebrare il matrimonio religioso. Con Emanuela e Sergio è presente il loro amatissimo figlio Giulio, nato nel dicembre 2015. Il marito dell’imitatrice, Sergio, è un poliziotto.

Matrimonio in bianco per Emanuela e Sergio / Foto: Lifestar.it

L’attrice racconta in seguito:

Non sono mai stata così felice… Pensare che non mi volevo più innamorare!

Figlio autistico

Emanuela Aureli e Folco sono genitori di Giulio, nato il 3 dicembre del 2015. Il bambino è affetto da autismo ed è la gioia di mamma e papà. Di lui, la bravissima imitatrice racconta:

Mio figlio Giulio ama suonare anche se non sa suonare. Io sto sempre dietro a lui. Non me l’aspettavo, lui è stato il dono più grande che il Signore potesse farmi. Nemmeno vorrei andare a dormire certe volte per guardarlo, senza di lui non avrei mai avuto niente. – E io che dicevo: “Non sarò mai mamma?” – . Il secondo figlio? Non lo so, ho un po’ paura.

Emanuela e Sergio con il loro meraviglioso figlio in Tv / Foto: Puglia24News

Mamma

La bravissima imitatrice ha raccontato in un’intervista a Vieni da me, il programma di Caterina Balivo, un simpatico aneddoto cui è protagonista proprio sua mamma:

Mia mamma mi iscrisse alla Corrida di Corrado e vengo chiamata: io andavo alle superiori. Era pieno di gente, io volevo andarmene, ma c’ho provato e il destino ha voluto che riuscissi ad entrare. Vinsi la puntata e nemmeno me ne accorsi: ero troppo stordita!

Emanuela Aureli è molto legata ai suoi genitori che l’hanno sempre sostenuta in ogni momento della sua vita.

Sorella

Con la sorella Monica Aureli, la notissima imitatrice ha un rapporto molto stretto. Le due donne sono legatissime.

Con la sorella Monica Aureli / Foto: MarinaMansanta

Durante l’intervista alla Balivo proprio la sorella ha girato un videomessaggio per lei, episodio che ha commosso moltissimo la bravissima artista e, tra le lacrime, ha detto, riferito a Monica:

Lei ha avuto un matrimonio che è andato male, ne abbiamo sofferto tutti. Ma come dice mamma, siamo due carrarmati!

Carriera

Emanuela debutta nel mondo della televisione con il grande Corrado, nel 1992 ne La Corrida, il programma dei dilettanti allo sbaraglio di Canale 5. Ha immediatamente un buon successo di pubblico, per cui è scelta per essere nel cast di Stasera mi butto… e tre!, la trasmissione di Rai 2 di prima serata. Dal 1996 al 1998 è tra gli ospiti fissi di Domenica in, su Rai 1, dove propone le sue divertentissime ed esilaranti imitazioni.

Per ben sette stagioni televisive, dal 1999 al 2006, Maurizio Costanzo la vuole nel suo Buona Domenica, su Canale 5, dove Emanuela mostra le alti doti di imitatrice a un pubblico sempre maggiore. Nel frattempo recita in Carabinieri 4, fiction di Canale 5 e partecipa ad altri due programmi radiofonici, Donna Domenica e 610, quest’ultimo condotto da Lillo & Greg, entrambi su Rai Radio 2. Inoltre, ha fatto da testimonial al caffè Segafredo in uno spot accanto a Renzo Arbore.

Nel 2009 partecipa come concorrente alla quinta edizione di Ballando con le stelle. L’imitatrice prende parte ad altri tre talent show di Rai 1, dal 2012 a Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, nel 2013 a La terra dei cuochi, con Antonella Clerici, e nel 2020 a Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci.

Instagram

Se vuoi far parte anche tu degli oltre 15mila follower Instagram di Emanuela Aureli, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.