Giuliano Peparini: età, moglie, figli, malattia, sorella Veronica, Amici, Baglioni, Instagram

Giuliano Peparini è un noto ballerino italiano, nonché dell'omonima Veronica. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Giuliano Peparini è un ex ballerino, nonché coreografo, regista e Direttore Artistico del serale di Amici di Maria De Filippi. Fratello dell’omonima Veronica, cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Claudio Baglioni: età, ex moglie, figlio, ritocchini, incidente, Instagram

Chi è Giuliano Peparini?

Biografia

Giuliano Peparini è nato a Roma il 3 gennaio del 1973. Fin da giovane ha nutrito una passione per la danza e a soli 16 anni ha lasciato l’Italia per trasferirsi a New York e studiare alla American Ballet, la prestigiosa scuola di ballo americana. Al settimanale Chi, Giuliano ha rivelato che la sua infanzia non è stata semplice: da giovane, infatti, veniva bullizzato proprio per la sua passione per la danza. Tornato nel nostro Paese, comunque, il ballerino è stato ingaggiato dal Roland Petit al Ballet National De Marseille, dove è diventato in poco tempo danseur etoile. Nel corso della sua carriera, Giuliano Peparini ha frequentato prestigiose scuole di teatro come Claude Mathieu, Jacques Lecoq e La Femis.

Moglie e figli

Della vita privata di Giuliano Peparini non si sa quasi nulla: il motivo è semplice ed è stato spiegato dallo stesso ballerino. Ecco le sue parole:

In Italia si fa fatica a riconoscere le proprie capacità se non accompagnate dal gossip. Chi va a letto con una modella o con un calciatore è immediatamente popolare, anche se non ha talento.

Veronica e Giuliano Peparini

Giuliano ha sempre dichiarato che la sua passione per la danza gli è stata trasmessa dai suoi genitori e ovviamente dalla sorella Veronica Peparini. I due hanno un ottimo rapporto. In occasione del compleanno di sua sorella, il ballerino su Instagram ha scritto queste parole:

A te confido sensazioni, segreti, stati d’animo. A te sussurro le mie idee, le mie posizioni, i miei racconti. Con te ho condiviso il passato, condivido il presente e condividerò il futuro.
Ho condiviso il tempo, le speranze e i sogni.
Il percorso della vita, non sempre facile per entrambi, ci ha resi orgogliosi l’uno dell’altra. A te che consegno i miei abbracci, custodisci parte del mio cuore.
Tu sei carne, sangue e mente. E anche se non sempre sono d’accordo con quello che fai, e non sempre condivido le tue idee, sono e sarò comunque sempre lì ad ascoltarle.
Due inesorabili SOGNATORI. Auguri Sorella ❤️

giuliano veronica peparini

Foto: @giulianopeparini [IG]

Amici

Giuliano Peparini è oggi anche Direttore Artistico del Serale di Amici, nonostante per l’ultima edizione sia stato sostituito da Stéphane Jarny. Il ballerino, comunque, ricopre lo stesso ruolo anche per il programma Amici Speciali, in onda dal 15 maggio 2020. Le sue coreografie sono spesso ispirate a temi della letteratura, del sociale o anche a Skakespeare e vengono chiamate tableaux.

Baglioni

Recentemente, con la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest, si è parlato molto dell’evento che il prossimo anno verrà svolto in Italia. Claudio Baglioni, ex Direttore Artistico e conduttore del Festival di Sanremo per due anni di seguito, si è proposto per tenere il timone del grande show proprio in compagnia di Giuliano Peparini. I due artisti si conoscono da anni e hanno già collaborato insieme in diverse occasioni.

giuliano peparini claudio baglioni

Foto: @giulianopeparini [IG]

Instagram

Su Instagram Giuliano potete trovarlo direttamente cliccando QUI.

Seguici su Instagram