Raf: età, vero nome, moglie, figli, dove vive, canzoni, Instagram

Raf è sicuramente un cantante e cantautore italiano amato dal pubblico, affascinante e di classe e con una carriera strepitosa alle spalle.

Raf è sicuramente un cantante e cantautore italiano amatissimo dal pubblico, affascinante e di classe e con una carriera strepitosa alle spalle. Conosciamolo meglio.

Chi è Raf?

Raf è un cantautore amatissimo dal pubblico, bravo e affascinante, con il suo talento ha raggiunto un successo straordinario nella musica leggera Made in Italy. Sua è la firma di alcune canzoni indimenticabili della discografia italiana, come Battito Animale, Ti pretendo, Cosa resterà degli anni ’80, Inevitabile follia, Infinito.

Un giovanissimo Raf / Foto: Youmovies.it

Dopo aver studiato all’Istituto d’arte, ha proseguito gli studi a Firenze, alla Facoltà di Architettura. Ha vissuto poi un periodo a Londra dove ha esordito nel mondo della musica. Il suo primo successo è arrivato nel 1984, con il brano Self Control, cantato in inglese in maniera eccellente, con un ritmo e una sonorità per il tempo incredibile, tale da consacrarlo artista con la A maiuscola.
Nella sua carriera vanta collaborazioni importanti, con autori di prestigio. Un esempio è quella con Umberto Tozzi: un’amicizia anche o

Età

Raf ha 62 anni: è nato a Margherita di Savoia, nella provincia pugliese di Barletta, il 29 settembre 1959, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

Raf è il nome d’arte di Raffaele Riefoli.

Moglie

Raf è innamoratissimo di sua moglie, una donna fantastica di nome Gabriella Labate, l’unica nella sua vita. La moglie del cantante è una famosa showgirl che ha lavorato per anni al Bagaglino, oltre essere una della vallette del Tg delle vacanze, su Canale 5 nel 1992. Raf e Gabriella si sono sposati 1996. Una curiosità sulla loro storia d’amore? Raf ha chiesto a Gabriella di sposarlo durante le registrazioni del video Il Battito Animale.

Raf e sua moglie sempre innamoratissimi / Foto: Giornali.it

Figli

Il cantante e sua moglie Gabriella hanno due splendidi figli: Bianca (1996) e Samuele (2000).

Dove vive

Il nostro Raf, da Margherita di Savoia, in Puglia, si è trasferito a Firenze per studiare. Per un periodo ha vissuto a Londra, per poi ritornare a vivere in Italia. Oggi lui, sua moglie e i suoi figli, hanno una casa a Roma e una a Miami, per cui si dividono tra Italia e Stati Uniti, in residenze favolose, da come risulta dagli scatti pubblicati dall’artista su Instagram.

Canzoni

Le sue canzoni più belle e indimenticabili? Sono veramente tante e sicuramente tutte sono nel cuore e nei ricordi di parecchi italiani. Difficile sceglierne alcune e, a malincuore, ne indichiamo soltanto 10. L’ordine che vedete ha soltanto il criterio dell’anima!
  • Infinito
  • Inevitabile Follia
  • Self Control
  • Ti Pretendo
  • Cosa resterà degli anni 80
  • Oggi un Dio non ho
  • Svegliarsi un anno fa
  • Stai con me
  • In tutti i miei giorni
  • Battito animale.

Instagram

Se vuoi seguire Raf e far parte dei suoi oltre 66mila follower Instagram, clicca QUI.
Seguici su Instagram