Enrico Ruggeri: età, moglie e figli, ex, malato, Aurora Leone, Twitter, Instagram

Enrico Ruggeri è un noto cantautore italiano, nonché stimato conduttore televisivo. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?

Enrico Ruggeri è un noto cantautore italiano, nonché conduttore molto stimato. Ma cos’altro sappiamo su di lui?

Leggi anche:  Sandro Giacobbe: chi è il cantante contro Aurora Leone? Età, carriera, vita privata, Instagram

Chi è Enrico Ruggeri?

Biografia

Enrico Ruggeri è nato a Milano il 5 giugno del 1957 e nel 1972 inizia a suonare la chitarra con qualche amico nella cantina di casa, fondando il suo primo gruppo: gli Josafat, che nel 1974 diventano gli Champagne Molotov. Nel 1977, fondendo parte della sua band con un’altra chiamata Trifoglio, nascono i Decibel e nel 1978 incidono il loro primo album, Punk. Nel 1980, abbandonando il ritmo punk, la band di Enrico Ruggeri approda al Festival di Sanremo con il brano Contessa. Successivamente, nel 1981, il cantante intraprende la sua carriera da solista.

Vita privata

Enrico Ruggeri nel 1986 ha sposato Laura Ferrato, divorziando da lei nel 1994.

enrico ruggeri laura ferrato

Enrico Ruggeri e Laura Ferrato

Lo stesso anno conosce la sua attuale compagna, la cantautrice Andrea Mirò.

enrico ruggeri andrea mirò

Ruggeri e Andrea Mirò

Dal matrimonio con la prima moglie nasce Pier Enrico, detto Pico e conosciuto come Pico Rama, anche lui cantante.

pico rama

Pico Rama, primogenito di Ruggeri

Dalla relazione con la seconda donna della sua vita, Enrico Ruggeri vede nascere Ugo Federico Benedetto ed Eva Clara.

enrico ruggeri figli

Enrico Ruggeri e i figli avuti dalla Mirò / Fonte: Twitter

Malato

Nel 2018 Enrico Ruggeri ha dovuto sospendere il tour reunion con i Decibel a causa di un problema di salute; il cantante ne ha dato l’annuncio su Twitter scrivendo quanto segue:

Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso motivi di salute mi rendono impossibile proseguire. Spero di riprendermi presto, un abbraccio dispiaciuto e preoccupato.

Twitter

Su Twitter Enrico Ruggeri è molto seguito e spesso il cantante fornisce il suo punto di vista in merito a questioni di carattere sociale e attuale; QUI il suo profilo.

Aurora Leone

Enrico è appassionato di calcio, nonché Presidente e calciatore della Nazionale Italiana Cantanti, squadra impegnata nell’attività di solidarietà. Quest’anno, in occasione della partita del cuore, però, si è creato un brutto precedente: Aurora Leone – volto dei The Jackal e regolarmente convocata – è stata allontanata dal tavolo dei giocatori in quanto donna. Enrico Ruggeri ha inviato le sue scuse alla youtuber, pubblicando su Ansa il seguente comunicato:

Abbiamo intanto avviato un’inchiesta interna e abbiamo già allontanato due persone, che tra l’altro sono due volontari ma devono attenersi a un protocollo morale e ontologico che è quello della Nazionale Cantanti. Noi da quarant’anni siamo sempre stati in prima linea per cercare di renderci utili. Adesso il problema è la ricerca: ogni flessione di quello che succederà questa sera vorrà dire ricerca che stenta, persone che non ce la faranno e quindi abbiamo tutti una responsabilità. Quello che posso fare è mostrare la maglia di Aurora. Se qualcuno la conosce ditele che noi la stiamo aspettando in campo per cercare di porre rimedio a quell’incidente per il quale, come ho già detto, abbiamo preso provvedimenti. La cosa importante è ritrovarci tutti assieme perché tutto questo è più importante di qualsiasi altra cosa. Aurora se vuoi noi siamo pronti, abbiamo un posto per giocare e per renderci utili.

aurora leone

Foto: @auroraleone [IG]

Instagram

Su Instagram Ruggeri potete trovarlo cliccando QUI.