filippo magnini

Filippo Magnini Foto: @filomagno82 [IG]

Filippo Magnini: età, matrimonio, Giorgia Palmas, figli, Federica Pellegrini, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Filippo Magnini è un ex nuotatore italiano, rappresentante del nostro Paese in moltissime competizioni internazionali e giochi olimpici di nuoto. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: L’ultima gara, Emiliano Brembilla: età, matrimonio, moglie, figli, carriera, Raoul Bova, Instagram

Chi è Filippo Magnini?

Biografia

Filippo Magnini è nato il 2 febbraio 1982 a Pesaro. Fin da piccolo una delle sue più grandi passioni è stata lo sport, iniziando con il pattinaggio a rotelle e poi al basket, al tennis e – sotto consiglio medico – al nuoto. Oltre ai suoi genitori compone la famiglia anche la sorella Laura. Filippo è entrato nella squadra Vis Sauro Nuoto vincendo diversi premi da adolescente, ma già all’età di 10 anni ha iniziato ad allenarsi a livello agonistico, sia nel nuoto che nel calcio.

Altezza

Filippo Magnini è alto 188 centimetri.

Carriera

La carriera di Filippo Magnini è iniziata quando aveva solamente 16 anni, ottenendo i primi premi italiani ed essendo convocato in Nazionale. A 18 anni, poi, si dedica esclusivamente allo stile rana e a quello libero. Dopo aver preso il diploma di Geometra si trasferisce a Torino entrando nella squadra Rari Nantes. Filippo ha conquistato ben 17 medaglie d’oro europee ed è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampi, ottenendo poi – nel 2005 – un oro mondiale a Montreal e due anni più tardi un altro oro ai mondiali di Melbourne. Nel 2016, poi, conclude la sua carriera e annuncia il ritiro ufficiale nel 2017.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono stati insieme 6 anni: i due avevano anche iniziato una convivenza che avrebbe portato a un matrimonio, ma qualcosa è andato storto. Sembra che ad innescare la miccia della loro crisi sia stata la decisione del nuotatore di appendere gli occhiali al chiodo. Scelta non condivisa dalla Pellegrini che ha sempre dichiarato che continuerà a nuotare finché il fisico glielo permette.

filippo magnini federica pellegrini

Foto: caffeinamagazine.it

Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, Filippo, parlando di Federica, ha detto:

È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato. Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita.

Giorgia Palmas e figlia

Filippo Magnini e Giorgia Palmas stanno insieme da diversi anni, ma il 15 maggio del 2020 hanno dato l’annuncio di aspettare il loro primo figlio. Il nuotatore ha così esordito su Instagram:

Ecco la mia famiglia . Non ho parole per descrivere l’attimo in cui ho appreso che sarei diventato padre. Ti scorre tutto davanti agli occhi in maniera confusionaria, un mix di sensazioni uniche che si accavallano tra loro, felicità, gioia, amore, adrenalina. Poi per un attimo si ferma tutto ed il caos diventa equilibrio. Una sensazione di calore mi ha avvolto e ho capito il senso della vita. Grazie Amore mio.

A comporre la loro famiglia, comunque, c’è anche Sofia, la primogenita di Giorgia Palmas, adorata da Filippo e trattata come sua figlia. Mia, la seconda figlia della showgirl e prima per l’ex nuotatore, è nata il 25 settembre 2020.

filippo magnini moglie figli

Foto: @filomagno82 [IG]

filippo magnini moglie figli

Foto: @filomagno82 [IG]

Ecco cosa ha dichiarato la ex velina di Striscia durante un’intervista:

Tutto quello che possiamo fare insieme, lo facciamo. – ha spiegato Giorgia Palmas – Ai fornelli ci alterniamo, aiutandoci. Le pulizie sono a carico mio. La spazzatura è compito suo. Per la toelettatura dei nostri cani ci siamo divisi: uno l’ho fatto io, uno lui e il più piccolo insieme. Se dobbiamo scegliere una serie tv di solito andiamo d’accordo e se a noi si unisce Sofìa la scelta tocca ovviamente a lei e noi ci accodiamo.

Matrimonio

Filippo e Giorgia hanno anche annunciato che si sarebbero sposati: Magnini ha chiesto alla Palmas di sposarlo il 25 dicembre del 2019 e avrebbero dovuto sposarsi alla fine del marzo 2020, ma purtroppo l’emergenza sanitaria ha ritardato il lieto evento. Alla fine, il 12 maggio del 2021, con una cerimonia molto intima e privata, Filippo e Giorgia sono diventati ufficialmente moglie e marito.

filippo magnini giorgia palmas matrimonio

Foto: @filomagno82 [IG]

Instagram

Su Instagram Filippo lo trovate QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv