manuel bortuzzo coma sparatoria

Fonte foto ANSA: Angela Baldo

Chi ha sparato a Manuel Bortuzzo? Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli: storia, carcere, età, foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La notte del 3 febbraio 2019, Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli hanno sparato un colpo di pistola alla schiena del giovane nuotatore Manuel Bortuzzo: scopriamo chi sono, cosa è successo quella sera e dove sono adesso.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo, chi è la fidanzata Martina Rossi? Stanno ancora insieme? Tutto su di lei

Chi ha sparato a Manuel Bortuzzo? La storia della sparatoria

La tragica notte del 3 febbraio 2019, Manuel Bortuzzo, trasferitosi da poco a Roma con il sogno di diventare un nuotatore professionista, si trovava in compagnia di alcuni amici e della fidanzata Martina Rossi, per trascorrere quello che doveva essere una sabato sera come tutti gli altri.

Il gruppo di amici si era diretto verso il pub dell’Axa, dove era appena avvenuta una rissa. Dopo aver notato la situazione poco tranquilla, la comitiva di Manuel Bortuzzo aveva deciso di cambiare locale.

Ma prima, per un dannato scherzo del destino, Manuel è andato al distributore di sigarette insieme alla fidanzata Martina. Non poteva immaginare che Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli, in sella a uno scooter, gli avrebbero sparato alle spalle.

Perché Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli hanno sparato a Manuel Bortuzzo?

Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio e rapina: ma perché hanno sparato al giovane nuotatore Manuel Bortuzzo? La verità riportata è che lo avevano scambiato per un’altra persona. I due malviventi, infatti, avevano partecipato alla rissa all’interno del locale e volevano vendicarsi contro chi li aveva sfidati. Ecco le loro dichiarazioni:

È stato una notte di follia, non volevamo sparare a Manuel, è stato un errore.. Lui non c’entra. Ci costituiamo per un senso di giustizia verso quel ragazzo…

Sarebbe stato Marinelli a sparare. Alla polizia, Bazzano ha detto di non sapere che l’amico fosse armato e di essere estraneo all’intenzione.

Chi sono Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli? Età, fidanzata, figli, foto

Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli sono i due giovani che hanno sparato a Manuel Bortuzzo. I due ragazzi, hanno oggi 26 e 27 anni, abitavano nel quartiere di Acilia ed erano già noti alle forze dell’ordine. Entrambi ai tempi della sparatoria erano fidanzati e avevano due figli piccoli.

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano: sono loro gli artefici della sparatoria ai danni di Manuel Bortuzzo

lorenzo marinelli daniel bazzano manuel bortuzzo

lorenzo marinelli daniel bazzano manuel bortuzzo chi ha sparato

lorenzo marinelli daniel bazzano manuel bortuzzo chi ha sparato chi sono

Carcere e condanna

Daniel Bazzano e Lorenzo Marinell, gli aggressori che hanno sparato a Manuel Bortuzzo, sono stati condannati a sedici anni di carcere. I due sono accusati di duplice tentato omicidio aggravato da motivi abietti e futili: per i pm, infatti, i due volevano colpire anche la fidanzata del giovane nuotatore.

Il pm aveva chiesto vent’anni: il massimo che si potesse ottenere visto che i due giovani di Acilia avevano scelto il rito abbreviato, per beneficiare dello sconto di 1/3 della pena. I legali di Bortuzzo hanno chiesto anche dieci milioni di euro di risarcimento per i gravi danni subiti.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.