uomini e donne sophie e matteo si sono lasciati

Foto di @sophiecodegoni [IG]

Uomini e Donne: Matteo contro Sophie? «Non era quella che pensavo»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Matteo Ranieri torna a parlare, per la prima volta, della sua ex Sophie Codegoni e si lascia andare a delle considerazioni inaspettata sulla sua scelta. Scopriamo tutti i dettagli…

Leggi anche: Uomini e Donne, Beatrice nuova tronista: «Davide non era adatto»

Uomini e Donne: la scelta di Sophie e Matteo

Il 19 febbraio è andata in onda la scelta di Sophie Codegoni Uomini e Donne: la tronista ha emozionato i telespettatori scegliendo il suo storico corteggiatore Matteo Ranieri. Ma cosa è successo subito dopo, nella vita reale? Riassumiamo, intanto, la prima fase della coppia, durante il percorso nel programma di Maria De Filippi.

La scelta di Sophie aveva emozionato tutti i presenti in studio e i telespettatori che hanno imparato a conoscere la giovane tronista, dopo un’iniziale diffidenza basata sul giudizio stereotipato sul suo aspetto. Sophie, infatti, era riuscita a farsi conoscere per la sua integrità e per la sua incapacità a scendere a compromessi caratteriali, solo per poter piacere di più o somigliare a qualcosa che non è.

La tronista con i suoi 19 anni, era riusciuta a far rimbalzare ogni critica ricevuta senza farne mai menzione o motivo di vanto. E anche per questo, dopo i lunghi mesi a Uomini e Donne, anche i più diffidenti avevano imparato a riconoscere la sua onestà, indipendente da quello che ci si aspettava o veniva a lei richiesto.

La sua perseveranza e la voglia di non accontentarsi, infatti, l’ha portata a fare una delle scelte più amate delle ultime edizioni del programma. Ecco il momento in cui Sophie sceglie Matteo:

Mi hai insegnato che carattere non vuol dire urlare, ma vuol dire non cambiare mai per nessuno. Siamo il giorno e la notte io e te. Io ho sempre usato la mia testa, però oggi voglio usare il cuore, anche se il cuore e la testa fanno un solo nome, e quel nome è il tuo.

A distanza di un mese, però, quelle stesse diversità hanno diviso la coppia di Uomini e Donne. 

Matteo Ranieri «Avrei preferito accorgermene prima»

A distanza di qualche mese dalla scelta a Uomini e Donne e dalla rottura con Sophie Codegoni, Matteo Ranieri torna a parlare della sua esperienza nel programma. L’ex corteggiatore, dopo il programma, continua a condurre la sua vita di sempre. In una nuova intervista al Magazine del dating show, Matteo spiega che quella nel programma è stata una delle esperienze più forti della sua vita. E alla domanda su ipotetici rimpianti, dichiara:

Non ho rimpianti, ma avrei voluto accorgermi meglio di certe cose per prevenire problemi nel futuro. Per il resto ho vissuto l’esperienza al cento per cento e mi ha arricchito tanto…

Matteo non ha ancora ritrovato l’amore dopo la rottura con Sophie e si dichiara single:

Non ho voglia di legarmi per poi rimanerci male, com’è successo…

Mattero Ranieri nuovo tronista?

Matteo Ranieri è rimasto molto deluso dalla fine della relazione, nata a Uomini e Donne, con Sophie Codegoni. L’ex corteggiatore ha dichiarato, infatti, di preferisce per il momento di starsene sulle sue:

Vorrei una ragazza semplice: né una perfetta né una modella, ma una persona simpatica e tranquilla, che non vuole i riflettori. Vorrei la donna che pensavo di aver trovato…

Matteo, quindi, pensava che l’ex tronista fosse una persona diversa da quella che poi si è ritrovato ritrovato lontano dallo studio di Uomini e Donne. In questi giorni il pubblico si sta chiedendo chi salirà sul trono nella prossima edizione, ma lui stesso fa sapere che non crede sia il posto adatto a lui. Ma sappiamo che, in un’estate, tutto può cambiare…

Perché Matteo e Sophie si sono lasciati?

Ma perché Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati dopo Uomini e Donne? Scopriamo la versione di entrambi.

La versione di Sophie

Durante una diretta del 25 marzo, Sophie Codegoni si è mostrata ai suoi followers in lacrime e ha ufficializzato la fine della relazione con Matteo Ranieri, nata a Uomini e Donne. La ragazza si è soffermata su diversi aspetti, lasciando intendere che la decisione, seppur condivisa, sia stata presa dal giovane corteggiatore. Ecco le sue parole:

Non è stata una situazione semplice. Oggi lo scopo è non piangere che è dura. La storia tra me e Matteo è finita. Sono andata a Uomini e Donne per trovare una persona che mi facesse sorridere, che mi facesse star bene ed emozionare perché era un periodo della mia vita in cui non riuscivo più ad approcciarmi con dei ragazzi. Matteo è riuscito a farmi star bene, a farmi sorridere e a rendermi felice.

Le cose fuori sono state un po’ diverse. Non mi sento di dare colpe a nessuno, non voglio puntare il dito. Quando l’ho scelto, sapevo della nostra diversità però le emozioni che provavo, e che provo ancora, mi hanno portato a fregarmene. Tornassi indietro, lo sceglierei ancora, gli presenterei la mia famiglia e i miei amici.

Non è mai bello quando finisce una storia in cui si è creduto tanto. Ho cercato di fare di tutto perché andasse bene ma purtroppo non è andata. Gli vorrò sempre bene ma le persone non si tengono con le catene. Mi è dispiaciuto vedere alcuni commenti che fanno sempre male. Mi ha fatto male essere passata per la carnefice a priori.

Non c’è stato un solo episodio, ce ne sono stati tanti. Ci ho creduto ma semplicemente non è andata. So che vorreste vi raccontassi un episodio ma non ne posso raccontare solo uno: Non gli è piaciuto il mio mondo probabilmente, mi è stato detto che sono stata un po’ pesante, che si sentiva sotto giudizio.

La versione di Matteo

Dopo lo sfogo di Sophie (QUI), Matteo ha deciso di confermare la fine della relazione nata a Uomini e Donne. Di seguito le sue parole:

Volevo confermare la fine della mia relazione con Sophie. Forse ora capirete perché io sono stato un po’ assente in queste due settimane… Il motivo è molto semplice: non di andava d’accordo su tante cose perché comunque avendo stili di vita differenti anche le aspettative futuristiche erano differenti. Quindi ci siamo vissuti in una realtà che era quella di Uomini e Donne ma al di fuori è stato un po’ difficile.

Dovete capirmi, non è facile perché è una cosa nata a livello mediatico e le persone ci fermano per sapere… è molto difficile da esorcizzare così… Se volete saperlo ci siamo lasciati in maniera civile, da persone adulte quali siamo…

Cosa ne pensate della parole di Matteo Ranieri dirette all’ex tronista di Uomini e Donne Sophie Codegoni? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.