Emanuel Caserio

Emanuel Caserio

Emanuel Caserio: età e luogo di nascita, fidanzata, Il paradiso delle signore, Un medico in famiglia, Amici, fratello, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Emanuel Caserio è uno degli attori protagonisti della fiction Il paradiso delle signore, ha recitato anche nella serie Tv Un medico in famiglia. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Michele Merlo: quando ha fatto Amici? Età, emorragia celebrale, Mike Bird, canzoni, Morgan, Emma Marrone, Instagram

Chi è Emanuel Caserio?

Emanule fin da bambino ha mostrato un grande interesse per la recitazione e si è diplomato al Centro Sperimentale di Roma. Nel periodo dei suoi studi si è mantiene facendo lavorando saltuariamente come barista e facendo una lunga carriera con molti sacrifici, anche economici. Dopo il suo inizio in teatro con alcuni spettacoli sul palcoscenico. È  arrivato poi in televisione, prima nel cast di Squadra Antimafia, poi di Un medico in famiglia e anche ne Il Commissario Rex. Il giovane attore ha debuttato anche al cinema con il film I ponti di Sarajevo, pellicola che è stata presentata al Festival di Cannes nel 2014. E infine il successo con Il paradiso delle Signore, dove recita mostrando il suo talento e la passione per la recitazione.

Ecco Emanuel in una scena de I ponti di Sarajevo / Foto: iVid.it

Età e luogo di nascita

Emanuel Caserio ha 31 anni: è nato a Latina nel 1990.

Fidanzata

Il giovane attore de Il Paradiso delle Signore è single.

Il paradiso delle signore

Per il giovane attore arriva la grande occasione quando entra nel cast della soap opera Il Paradiso delle Signore, dove interpreta  Salvatore Amato, un ragazzo siciliano. L’attore presta recita il ruolo del giovane arrivato a Milano dalla Sicilia, proprietario di un bar. Con questa interpretazione Emanuel ha dimostrato di essere un grande talento.

Nel cast della fiction Il paradiso delle Signore / Foto: LanostraTv

Un medico in famiglia

Emanuel Caserio ha partecipato anche ad alcuni episodi della fortunatissima serie televisiva Un medico in Famiglia, accanto a Lino Banfi.

Amici

Non tutti sono a conoscenza che nell’edizione numero 6 del talent show condotto da Maria De Filippi ha partecipato proprio Emanuel Caserio. Stiamo parlando dell’anno 2006-2007, quando ancora nella scuola di Amici erano presenti quattro categorie: cantanti, ballerini e anche attori e ginnasti, divisi in due gruppi. Nella penultima fascia, spuntava anche il nome di Emanuel Caserio, il quale faceva parte della squadra Gamma.

Emanuel Caserio, da Amici al Il Paradiso delle Signore / Foto: Novella2000

Il percorso del giovane attore si è concluso a ridosso del serale, durante gli esami di sbarramento, ma la sua carriera, comunque, è proseguita ed è stata ricca di tante soddisfazioni, prima tra tutte Il Paradiso delle Signore.

Fratello

Emanuel ha perso il fratello Edoardo, morto a 10 anni.

Altezza e segni particolari

Emanuel Caserio è alto circa un metro e settantotto centimetri, ha occhi castani e capelli neri.

Emanuel Caserio ha recitato anche con Sabrina Ferilli nel film Forever Young, film del 2016 / Foto: h24notizie

Instagram

L’attore ha circa 80mila follower su Instagram. Clicca QUI se vuoi seguirlo anche tu.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.