Marco Liorni ieri e oggi: ecco il cambiamento

Marco Liorni è il bravissimo conduttore del rotocalco di Rai 1 ItaliaSì torna al timone anche di Reazione a catena 2021. Conosciamolo meglio.

Marco Liorni è il bravissimo e storico conduttore del rotocalco di Rai 1 ItaliaSì ma è anche al timone di Reazione a catena 2021 per il terzo anno consecutivo. Conosciamolo meglio nella sua quotidianità.

Leggi anche: Caterina Balivo: da bellissima modella a bravissima e affascinante conduttrice televisiva

Marco Liorni ieri e oggi

Per Marco Liorni, l’esordio in tv arriva nel 1996 a Verissimo, nei panni di inviato e poi in conduzione, prendendo il posto di Cristina Parodi. Da quel momento il pubblico l’ha apprezzato in svariati programmi, tra cui, soltanto per citarne alcuni: Angeli, Real Tv, Grande Fratello, Saranno Famosi, La vita in diretta, Reazione a Catena e ItaliaSì.

Il conduttore di Reazione a catena in versione baby e oggi / Foto: GossipExite.it

Identica espressione sbarazzina per Marco Liorni: il tempo è stato super clemente con lui! / Foto: 100cuorirossoblu

E il successo non ha cambiato per nulla il conduttore di Reazione a catena 2021. Marco Liorni è pronto a indossare la giacca color blu elettrico, simbolo della trasmissione, da perfetto padrone di casa dello storico quiz estivo di Raiuno.

Ecco Marco pronto al timone di Reazione a catena / Foto: TvBlog

Età

Marco Liorni ha 56 anni: è nato a Roma il 6 agosto 1965, sotto il segno zodiacale del Leone.

Moglie di Marco Liorni

Il conduttore televisivo è sposato con Giovanna Astolfi, la donna con vive dal 1997, madre delle due figlie, Emma e Viola.

Marco Liorni e la moglie Giovanna Astolfi / Foto: TvBlog

La coppia si è sposata 2014 con un  matrimonio celebrato negli Stati Uniti. Marco ha spiegato in alcune interviste televisive perché ha aspettato a sposarsi con la compagna con cui conviveva da tempo e che le aveva dato anche la gioia di due figlie:

Ero restio al matrimonio perché era andato male il mio precedente

Marco Liorni e Giovanna vivevano già come una famiglia: quando arrivò la decisione del matrimonio, purtroppo il papà del conduttore stava male e dunque attesero. Il padre di Marco è poi venuto a mancare e a quel punto Marco e Giovanna hanno compreso che

il tempo va usato bene e non bisogna rimandare!

Poiché avevano programmato un viaggio da parenti in America, la coppia decise di unirsi in matrimonio proprio lì.

Giovanna e Marco il giorno delle nozze in America / Foto: TvBlog

Figli

Marco Liorni ha ha tre figli. Dalla prima moglie Cristina, da cui si è separato, ha avuto il primogenito, Niccolò. Con Giovanna, la sua seconda moglie, Marco Liorni ha due bambine: Emma e Viola.

Il conduttore di Reazione a catena e la sua bella famiglia / Foto: CaffeinaMagazine

Curiosità

Scopriamo tre curiosità su Marco Liorni:

  • nel film Notte prima degli esami – Oggi è lui a dare il via attraverso il suo programma radiofonico al flash-mob sul ponte Sant’Angelo, nel quale centinaia di persone si denudano contemporaneamente;
  • ha vinto tre volte il Telegatto per Trenta ore per la vita, Saranno Famosi e Grande Fratello.

Notte prima degli esami – Oggi / Foto: TvBlog

Reazione a catena

È lo storico programma di Rai 1 che ha riaperto i battenti, lunedì 7 giugno 2021 alle 18.45. Reazione a Catena è il preserale estivo della rete ammiraglia di Casa Rai, arrivato alla quindicesima edizione, al cui timone per l’estate 21 ci sarà per la terza volta consecutiva il bravissimo e sorridente Marco Liorni. Reazione a Catena conferma la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori.

ItaliaSì: il programma ideato da Marco Liorni

Marlo Liorni è ideatore e conduttore del programma ItaliaSì che dal 2018 è in onda su Rai 1. Marco Liorni con ItaliaSì presenta uno show innovativo, dove, per ogni storia o problema, c’è sempre una soluzione, ma soprattutto persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico. I protagonisti di ogni puntata raccontano emozioni, problemi, fatti di vita davanti a volti noti pronti a dar loro consigli.

Con Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa nello studio di ItaliaSì / Foto: UrbanPost

 

Seguici su Instagram