Memo Remigi

Memo Remigi / ANSA: Riccardo Antimiani

Memo Remigi: quanti anni ha? Età, moglie, figli, Barbara D’Urso, Oggi è un altro giorno, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Memo Remigi è uno dei più apprezzati parolieri italiani, ospite a Oggi è un altro giorno, racconta episodi della sua vita e della love story con Barbara D’Urso. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Renato Pozzetto, chi è l’attore di Lei mi parla ancora? Età, moglie, figli, altezza, parkinson, film, Instagram

Chi è Memo Remigi?

Memo Remigi è un artista poliedrico, attivissimo nel suo lavoro, ricopre il ruolo di cantante, paroliere, conduttore radiofonico e conduttore televisivo, tutte professioni svolte in maniera eccellente. La sua brillante carriera inizia negli anni Sessanta, portando avanti molti successi come interprete e non solo, infatti Memo scrive anche molti testi per altri grandi cantanti. Con l’arrivo degli anni 70 Memo intraprenderà anche il lavoro come come conduttore radiofonico e contemporaneamente anche da conduttore televisivo. Negli anni conduce molte trasmissioni su alcune televisioni locali, mostrando sempre un grande talento e una passione innata per il mondo dello spettacolo.

Memo al pianoforte, nelle sue esibizioni / Foto: VareseNews

Tra i suoi grandi successi musicali una canzone indimenticabile è Innamorati a Milano, scritta e cantata da lui nel 1965. Come cantautore Memo Remigi, scrisse alcuni brani musicali come Che tipo di topo sei per il personaggio di Topo Gigio (ideato da Maria Perego), amato da grandi e piccoli. Il brano divenne la sigla della nella trasmissione L’inquilino del piano di sotto, all’interno del contenitore per la TV dei ragazzi, su Rai 1, nel 1979.

Quanti anni ha Memo Remigi? Età

Memo Remigi ha 83 anni: è nato a Erba, in provincia di Como, il 27 maggio del 1938, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vero nome

Il nome completo di Memo Remigi è Emidio Remigi.

Moglie

Memo è stato sposato dal 1966 con la giornalista Lucia Russo, morta il 12 gennaio del 2021 all’età di 82 anni, in seguito a una grave malattia. Il loro matrimonio non è stato sempre idilliaco a causa dei  continui tradimenti da parte di Memo. La coppia, pur avendo divorziato, si è poi ritrovata, riconciliandosi.

Memo con la moglie Lucia Russo / Foto: RagusaNews

Figli

Dall’unione con la moglie, Memo Remigi, ha avuto un figlio, Stefano, che lo ha poi reso nonno di due nipoti, Leonardo e Jacopo.

Il figlio Stefano Remigi con l’ex compagna, l’attrice Francesca Cavallin / Foto: YouMovies.it

Barbara D’Urso e Memo Remigi

Memo Remigi ha più volte raccontato di aver perso la testa per Barbara D’Urso. L’artista ha conosciuto la conduttrice di Canale 5 e se ne è innamorato. Per lei la moglie l’ha cacciato da casa e ha preso in affitto un bilocale per iniziare con la sua giovanissima fiamma una convivenza. Queste dichiarazioni non sono affatto piaciute alla D’Urso che non ama parlare della sua vita privata.

Barbara D’Urso e Memo felici in vacanza negli anni settanta / Foto: YouMovies.it

La storia d’amore tra i due sarebbe avvenuta sul finire degli anni Settanta. All’epoca la D’Urso aveva poco più di 20 anni, Memo Remigi era un quarantenne con circa 20 anni di più. La conduttrice, a Pomeriggio 5 ha replicato in modo seccato:

Voi sapete che io della mia vita privata non parlo praticamente mai. Voglio fare oggi, per la prima volta, una piccola precisazione perché c’è una cosa che mi sta dando fastidio in questi giorni… C’è un signore, un signore anziano in questo momento, che per altro ha appena subito un lutto, quindi gli sto vicino e lo abbraccio virtualmente, che invece di chiudersi nel suo dolore ha fatto delle interviste e in queste interviste ha parlato moltissimo di me, di una storia d’amore vera, reale, avvenuta quando avevo 19 anni. Stiamo parlando di più di 40 anni fa. Ovviamente questa storia è stata ripresa da chiunque, anche dal Corriere della Sera. La cosa che non mi piace è che ha detto di aver tradito sua moglie con me.

Memo e Barbara D’Urso oggi / Foto: Velvet Gossip

Curiosità

  • 1 curiosità sull’artista? Ha giocato a golf con Bing Crosby!

Con Bing Crosby nel campo da golf / Foto: Indiscreto

Domani è un altro giorno

Ospite mercoledì 10 marzo 2021 nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, su Rai 1,  ha raccontato la sua vita privata e professionale, tra cui il rapporto con la moglie morta nel mese di marzo 2021 e la storia d’amore con Barbara D’urso. Queste sono le sue parole:

Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore.

Instagram

Con oltre 5mila follower su Instagram Memo Remigi ha un buon profilo. Se vuoi seguirlo anche tu, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.