Pino Strabioli: è sposato? Ha figli? Tutto sulla sua vita privata: età, moglie, compagno, Instagram

Pino Strabioli è un bravo regista e conduttore televisivo, noto al grande pubblico italiano. Conosciamolo meglio nella sua quotidianità.

Pino Strabioli è un bravo attore, regista e conduttore televisivo, noto al grande pubblico italiano. Conosciamolo meglio nella sua quotidianità e vita privata.

Leggi anche: Simone Susinna: chi è l’amico di Michele Morrone? Età, altezza, Mariana Rodriguez, Malena, curiosità, Instagram

Chi è Pino Strabioli?

Il nome completo di Pino Strabioli è Giuseppe Strabioli, un attore, regista e conduttore abbastanza conosciuto dal pubblico italiano. Ha iniziato a lavorare in teatro nel 1986 sotto la guida di Patrick Rossi Gastaldi, con il quale ha preso parte a vari spettacoli di cabaret. In televisione è arrivato quando ha cominciato a collaborare con Rai 1, prendendo parte a quattro edizioni di Unomattina (1993-1997) e a tre stagioni di Unomattina Estate (1993, 1997-1998), dove il grande pubblico del piccolo schermo l’ha conosciuto e imparato ad apprezzare.

Con Achille Lauro / Foto: Instagram

Nel frattempo la passione per il teatro è andata di pari passo e ha continuato a recitare sul palcoscenico. In molti ricordano la sua interpretazione ne I viaggi di Gulliver, versione di Paolo Poli, nella parte dell’autore Jonathan Swift. Dal 2000 Pino Strabioli mostra le sue doti di autore televisivo, oltre che conduttore esordendo con la  striscia quotidiana di Rai 3 Cominciamo bene – Prima. Nella stagione 2020-2021 è stato spesso ospite nel salotto di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, su Rai 1.

Pino ha un passato dall’anima punk / Foto: GossipBlog

Pino Strabioli è sposato?

Il conduttore televisivo non è sposato.

Ha figli?

Pino Strabioli non ha figli.

Fantastica interpretazione a teatro nel musical Sister Act / Foto: Instagram

Età

Pino Strabioli ha 58 anni: è nato a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, il il 26 luglio 1963, sotto il segno zodiacale del Leone.

Compagno

Pino Strabioli è stato legato sentimentalmente al regista Patrick Rossi Gastaldi, conosciuto al pubblico di Canale 5 come docente di recitazione degli allievi del talent Amici di Maria De Filippi. Con lui ha avuto una lunga la storia d’amore andata avanti per ben 16 anni.

Patrick Rossi Gastaldi / Foto: Wikipedia

Tutto sulla sua vita privata

Molto estroverso e schietto nelle trasmissioni televisive di cui fa parte, altrettanto riservato per quanto riguarda la sua sfera privata. Della sua vita privata e intima di Pino Strabioli si sa poco o nulla, se non quello che lui stesso ha deciso di rendere pubblico. Dopo una lunga storia d’amore con il al regista Patrick Rossi Gastaldi, è rimasto single. Del legame sentimentale con il regista ne ha raccontato lui stesso durante un’intervista a Il Fatto Quotidiano:

All’Accademia d’arte drammatica venni respinto. Non riuscii a superare l’esame di ammissione. Probabilmente se non avessi conosciuto Patrick (Rossi Gastaldi, ndr) avrei fatto altro. Non l’attore di teatro. Nel frattempo ebbi una parte in una serie firmata da Pupi Avati e dal fratello. È iniziato così, un po’ per gioco e un po’ per davvero… Ho iniziato come tutti, facendo l’amante del regista. Poi siamo stati insieme 16 anni.

Le persone della sua vita

Nella sua vita l’attore e conduttore televisivo ha tre grandi personaggi di riferimento:

  • Gabriella Ferri, una donna straordinaria con cui ha lavorato;
  • il regista Patrick Rossi Gastaldi, fidanzato e uomo che l’ha aiutato a introdursi nel teatro;
  • Paolo Poli, il regista che Pino considera il suo grande maestro.

I 3 grandi della vita di Strabioli / Foto: Dagospia

E poi c’è Franca Valeri, da lui considerata un vulcano, artista per la quale Pino ha condotto uno speciale in occasione dei suoi 100 anni, il 31 luglio 2020.

Con Franca Valeri, attrice stimatissima e grande amica di Pino / Foto: Gossip.it

Curiosità su Pino Strabioli

Scopriamo due curiosità sul conduttore televisivo:

  • ama gli animali, i cani in particolare;
  • colleziona cavalli a dondolo.

Il conduttore televisivo in un momento della sua vita privata, con il suo adorato cane e un pezzo della sua collezione / Foto: UrbanPost

Instagram

Con circa 20mila follower nella sua pagina Instagram Pino Strabioli ha un buon profilo. Se anche tu vuoi seguirlo non dovrai far altro che cliccare QUI.

Seguici su Instagram