Terence Hill - moglie / ANSA: Stefano Spaziani

Terence Hill – moglie / ANSA: Stefano Spaziani

Terence Hill, chi è sua moglie Lori? Età, lavoro, figli, foto, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi è la moglie di Terence Hill? Ecco tutto ciò che sappiamo di Lori, la donna che da più di cinquant’anni sta al fianco del noto attore, supportandolo e consigliandolo.

Lori, moglie di Terence Hill

Lori, moglie di Terence Hill

Leggi anche: Don Matteo: Raoul Bova quando sostituirà Terence Hill? Ruolo e puntata

Chi è Lori, la moglie di Terence Hill?

Lori Zwicklbauer e Terence Hill si sono conosciuti nel 1967 e da allora non si sono più lasciati. L’incontro è avvenuto sul set di Dio perdona…Io no! dove lui, che all’epoca aveva 28 anni, ha anche incontrato per la prima volta Bud Spencer, un’altra persona che da allora sarebbe sempre stata al suo fianco. Americana di origine tedesca lei, italiano di origini tedesche lui, Terence (che all’anagrafe si chiama Mario Girotti) e Lori si sono sposati quello stesso anno. Dopo aver vissuto a lungo in Massachussetts, oggi la coppia vive in Umbria in un grande casale immerso nel verde. Lì Terence Hill ha deciso di riprendere in mano la carriera d’attore, ma anche di regista e produttore.

Età

La signora Hill è molto riservata, tanto che non si conosce nemmeno la sua data di nascita.

Lavoro

Bionda, longilinea e molto dolce, Lori ha iniziato la sua carriera come attrice, poi è stata tra gli sceneggiatori della serie tv western Lucky Luke e Don Camillo. Quello che è certo è il totale affidamento che il marito fa sul suo giudizio, come nel caso della scelta di produrre il suo ultimo film, Il mio nome è Thomas:

Il mio segreto è chiederle consigli. Ci sono cose che devo decidere da solo, come se fare Don Matteo, o lanciarmi in nuovi film. Però Il mio nome è Thomas non lo voleva produrre nessuno. Ci ho buttato dentro un bel po’ dei nostri soldi. Allora le ho chiesto il consiglio. Lei mi ha sorriso e ha detto, assolutamente sì. Do it!

Figli

Lori e Terence Hill hanno avuto due figli. Il primo, Jess è nato a Los Angeles il 7 novembre 1969, poi la coppia ha adottato il secondo nel 1973, Ross, tragicamente deceduto in un incidente d’auto a soli 16 anni il 30 gennaio 1990, un lutto che ha sconvolto la famiglia per molti anni, tanto che l’attore attraversò un periodo di profonda depressione durante la quale abbandonò le scene, fino a quando decise di vestire i panni di Don Matteo.

Uno scatto d'epoca di Terence Hill e sua moglie Lori

Uno scatto d’epoca di Terence Hill e sua moglie Lori

Una foto ben più recente di Terence e Lori Hill

Una foto ben più recente di Terence e Lori Hill

Instagram di Lori, moglie di Terence Hill

Riservatissima, Lori Hill non è interessata ai social network e non ha un profilo Instagram.

Vuoi sapere tutto sui tuoi personaggi preferiti del piccolo e del grande schermo? Seguici su DonnaPOP!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.