Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi: età, marito, figli, matrimonio, ex fidanzati, foto anni 90, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessia Marcuzzi è una donna attraente e affascinante, capace di essere presentatrice e mamma, attrice e conduttrice Tv, modella e influencer, tutte professioni svolte con energia e naturalezza incredibile, propri di un personaggio come lei, super apprezzato dal pubblico di ogni età. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Simona Ventura, suo figlio Niccolò Bettarini oggi: età, fidanzata, l’aggressione in cui è stato accoltellato, Instagram

Chi è Alessia Marcuzzi?

La Marcuzzi è una super donna, professionista affermata in ogni settore. È una donna attraente e affascinante, presentatrice e mamma, attrice e conduttrice Tv, modella e influencer, capace di lavorare ovunque e comunque con energia e naturalezza propri di un personaggio di prim’ordine come lei. Apprezzata da uomini e donne, ammirata da tutti per il suo stile e l’eleganza sempre raffinata, la Marcuzzi rappresenta l’immagine di chi riesce a ottenere il successo, con forza e determinazione, contando sulle proprie capacità e talenti non proprio nascosti.

Alessia Marcuzzi ieri, oggi e l’altro ieri / Foto: Meteoweek.com

Perché di molteplici talenti si parla con Alessia Marcuzzi, dal debutto come valletta a Telemontecarlo, per poi passare a Mediaset al timone di grosse trasmissioni come Festivalbar, Striscia la Notizia, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, Summer Festival, Zelig, L’isola dei famosi, Temptation Island, Giudice nel talent Amici di Maria De Filippi, soltanto per citarne alcuni. E il bello è che ancora Alessia Marcuzzi ha una carriera davanti, tutta costellata di futuri successi e soddisfazioni!

Alessia Marcuzzi oggi / Foto: TPI

Età

Alessia Marcuzzi ha 49 anni: è nata a Roma l’11 novembre del 1972, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marito

La conduttrice televisiva è sposata con con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi da lunedì 1 dicembre 2014.

Con il marito Paolo Calabresi Marconi / Foto: SoloGossip.it

Figli di Alessia Marcuzzi

La bravissima presentatrice ha due figli: Tommaso, nato nel 2004 dalla relazione con l’ex calciatore, oggi allenatore, Simone Inzaghi, e Mia, nata nel 2011 dalla storia d’amore con Francesco Facchinetti. Qualche tempo fa Alessia ha raccontato in un’intervista:

Ho avuto due figli con due uomini diversi e ora sono sposata con un altro. Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi.

Con il figlio Tommaso Inzaghi / Foto: ViaggiNews.com

Con Francesco Facchinetti e la loro figlia Mia / Foto: Donnapiù

Matrimonio

Il matrimonio di Alessia Marcuzzi è stato celebrato lunedì 1 dicembre 2014 con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi.  La location scelta per il rito era situata nei dintorni di Londra, con pochi amici e parenti ma con parecchio stile, nella campagna inglese del Cotswold. Alla cerimonia erano presenti anche i figli di Alessia, Tommaso e Mia.

1 dicembre 2014: matrimonio per Alessia con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi / Foto: DonnaFanpage

Ex fidanzati

Più che di ex fidanzati di Alessia Marcuzzi occorre parlare di grandi amori. Il primo importante uomo nella sua vita è Simone Inzaghi, proprio l’attuale allenatore della Lazio e al tempo dell’incontro giocatore di serie A. Con lui Alessia ha il suo figlio primogenito, Tommaso, nel 2001 e rimane insieme fino al 2004.

Alessia e Simone Inzaghi negli anni della loro relazione d’amore / Foto: Metropolitan Magazine

Nel 2003, dopo la storia con Simone Inzaghi, Alessia è rimasta legata sentimentalmente con l’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini, con cui è rimasta 5 anni.

Alessia Marcuzzi con Carlo Cudicini / Foto: LiveJurnal

Dopo la fine della prima storia d’amore per Alessia inizia una nuova grande relazione, quella con Francesco Facchinetti, il dj figlio di Roby, autore e cantante affermato. Con Francesco la Marcuzzi rimane per parecchi anni e i due hanno una figlia, Mia, nata nel 2011.

Alessia e Francesco Facchinetti ai tempi della loro storia d’amore / Foto: Timgate.it

La bravissima conduttrice Tv e i 4 suoi grandi amori: il marito Paolo, Carlo Cudicini, Francesco Facchinetti, Simone Inzaghi (da sinistra) / Foto: LadyBlitz

Foto anni 90 di Alessia Marcuzzi

Con Amadeus / Foto: Archivi Mediaset

Con Fiorello al Festivalbar / Foto: Archivi Mediaset

Festivalbar / Foto: Archivi Mediaset

Foto: Archivi Mediaset

 Curiosità

Alla scoperta di 3 curiosità su Alessia Marcuzzi:

  • è soprannominata La Pinella, dal nome del suo celebre blog che l’ha trasformata ancor di più in un’icona di stile dove racconta i suoi outfit ma anche tutto il suo universo;
  • ha avviato un’ottima carriera imprenditoriale con la creazione di Marks&Angels, incentrata sulla produzione di borse e accessori in pelle realizzati a mano, interamente made in Italy;
  • è ambasciatrice del World Food Programme Italia.

Instagram

Vuoi far parte degli oltre 5 milioni di follower Instagram di Alessia Marcuzzi? Beh, è semplice: clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.