Alessandro Florenzi è un giovane giocatore di calcio, già visto con la maglia dell'A.S. Roma. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?!

@ Tolga Adanali / ANSA
Alessandro Florenzi è un giocatore di calcio, già visto con la maglia dell’A.S. Roma. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Europei 2021, Giovanni Di Lorenzo: età, fidanzata, stipendio, origini, Instagram
Chi è Alessandro Florenzi?
Biografia: età, data e luogo di nascita
Alessandro Florenzi è nato a Roma l’11 marzo del 1991, quindi ha 30 anni. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile della Roma ed è stato anche il capitano della Primavera, vincendo anche lo scudetto nella stagione 2010-2011. Lo stesso anno, poi, ha debuttato in Serie A con la Roma, sostituendo proprio l’ex capitano Francesco Totti. Lo abbiamo visto poi giocare con la maglia del Crotone, del Valencia e del Paris Saint Germain.
Moglie e figli
Alessandro Florenzi è sposato con Ilenia Atzori dal 2015, dopo una lunga relazione. La coppia oggi ha anche due bambine, Penelope nata nel 2016 e la seconda, di cui non sappiamo il nome, nata pochi anni dopo.
Foto: @florenzi [IG]
Quanto guadagna Alessandro Florenzi? Stipendio
Florenzi guadagna circa 3 milioni di euro a stagione.
Nonna
La nonna di Alessandro diventata famosa poiché qualche anno fa il ragazzo invitandola allo stadio ha segnato un goal dedicandolo proprio alla donna. Per festeggiare, poi, l’ha raggiunta sugli spalti abbracciandola fortissimo. La foto di quel momento è diventata iconica fra i tifosi dell’A.S Roma.
Florenzi abbraccia la nonna
Su Instagram Alessandro è seguitissimo! Il giocatore ama postare foto della sua famiglia, ma anche delle sue glorie calcistiche. QUI il link diretto.