Giorgio Chiellini

@ Jonathan Moscrop / ANSA

Europei 2021, Giorgio Chiellini: quanti anni ha? Età, moglie, figli, laurea, gemello, fratelli, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giorgio Chiellini è un giocatore di calcio molto noto, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Gianluigi Donnarumma: età, moglie, figli, Juve, stipendio, carriera, Instagram

Chi è Giorgio Chiellini?

Biografia: età, data di nascita, altezza

Giorgio Chiellini è nato a Pisa il 14 agosto 1984, quindi ha 37 anni. Lo abbiamo visto giocare con la maglia della Juventus e con quella della Nazionale Italiana; noto come terzino sinistro, si è affermato rapidamente nel mondo del calcio come difensore centrale e Zlatan Ibrahimovic lo considera il più difficile da affrontare anche a causa dei suoi 187 centimetri di altezza.

Moglie e figli

Giorgio Chiellini ha sposato Carolina Bonistalli dopo quattro anni di fidanzamento, nel 2014. Oggi la coppia ha due figlie: la primogenita, Nina, è nata nel 2015. Il giocatore tiene moltissimo alla sua privacy e sul web è molto difficile reperire foto della sua famiglia.

giorgio chiellini moglie

Il calciatore il giorno del suo matrimonio

Laurea

Chiellini ha più volte dimostrato di essere un uomo con la testa sulle spalle: il giocatore dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico Federigo Enriques di Livorno, si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino nel 2010. Il voto di laurea è stato 109 su 110. Nel 2017, poi, ha conseguito anche una magistrale in Business Administration presso lo stesso ateneo.

Fratelli e gemello

A comporre la famiglia di Giorgio Chiellini, oltre ai suoi genitori, c’è anche suo fratello gemello Claudio e i suoi altri due fratelli Giulio e Silvia; quest’ultima gioca a calcio come lui, ma in Spagna.

giorgio chiellini fratelli

Giorgio Chiellini, il fratello e la sorella

giorgio chiellini gemello

Giorgio Chiellini e il suo gemello

Instagram di Chiellini

Il giocatore tiene molto alla sua privacy, come già detto, ma nonostante tutto ha un profilo Instagram seguitissimo (QUI)! Inoltre, sul web, è presente anche un intero sito web dedicato a Chiellini (QUI il link).

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv