Gianluigi Donnarumma: il portiere del Milan è in trattativa con la Juve? Scopriamolo insieme

Gianluigi Donnarumma, calciatore italiano, portiere del Milan e della nazionale italiana, con la Juve per uno stipendio ultra stratosferico.

Gianluigi Donnarumma, calciatore italiano, portiere del Milan e della nazionale italiana, è in trattative con la Juve per uno stipendio ultra stratosferico. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Giovanni Galli: chi è l’ex calciatore? 

Chi è Gianluigi Donnarumma?

Gianluigi Donnarumma è uno dei talenti precoci del calcio italiano: ha esordito in Serie A all’età record di 16 anni e 8 mesi. Ottiene la sua affermazione immediata come portiere titolare del Milan, squadra con cui ha vinto nel 2016 una Supercoppa italiana. Nel 2016, non ancora maggiorenne, ha debuttato dapprima nell’Italia Under-21 e poi nella nazionale maggiore, dov’è entrato stabilmente.

Gianluigi Donnarumma / Foto: Panorama

Età

Gianluigi Donnarumma ha 22 anni: è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 25 febbraio 1999, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Moglie

Gianluigi Donnarumma non ha una moglie ma è super fidanzato con Alessia Elefante, una bellissima studentessa originaria di Castellammare di Stabia, stessa città del calciatore rossonero. Gianluigi e Alessia sono fidanzati dal 2016 e nel 2017 hanno deciso di andare a vivere insieme.

Il bel Gianluigi con la fidanzata Alessia Elefante / Foto: OASport

Figli

Il portiere del Milan ancora non ha figli. Ne avrà presto uno in programma con la sua meravigliosa fidanzata?

Juve

La vecchia signora non può permettersi l’acquisto di Gianluigi Donnarumma. Anche se a costo zero, perché in scadenza di contratto con il Milan, ha mancato l’occasione di piazzarsi un portiere paragonato a un altro Gianluigi, il Buffon nazionale. Donnarumma, essendo molto giovane, appena ventiduenne, sarebbe rimasto a lungo con la Juve!
Pur cercando di superare l’offerta super milionaria di 12 milioni netti a stagione per cinque anni (bonus compresi) del Paris Saint-Germain, la Juventus non ce l’ha fatta ad aggiudicarsi uno dei più forti portieri del futuro.

In campo Donnarumma è un portento / Foto: Corriere dello Sport

Stipendio

Gianluigi Donnarumma sembra abbia ricevuto l’offerta di 12 milioni netti a stagione per cinque anni (bonus compresi) da parte del Paris Saint-Germain! Il più grande portiere italiano del futuro, super pagato e ultra prezioso andrà in Francia?

Gianluigi Donnarumma super innamorato della sua Alessia Elefante / Foto: Quotidiano.net

Carriera

Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Club Napoli della sua Castellammare di Stabia, nel 2013, un appena quattordicenne Gianluigi Donnarumma, viene prelevato per 250 000 euro dal Milan. Nella squadra di cui è sempre stato tifoso dal 2013 al 2015, gioca sempre con ragazzi più grandi di lui: dapprima nei Giovanissimi, poi negli Allievi e infine nei Primavera. Il 27 agosto 2016 viene convocato per la prima volta nella nazionale italiana in occasione dell’amichevole contro la Francia e della successiva gara di qualificazione al campionato del mondo 2018 contro Israele. Debutta il 1º settembre 2016, subentrando al 46′ al posto di Gianluigi Buffon e così Donnarumma diviene il più giovane portiere ad aver vestito la maglia azzurra. Il 28 marzo 2017, giocando da titolare l’amichevole di Amsterdam vinta 2-1 contro i Paesi Bassi, diventa il più giovane portiere azzurro sceso in campo dal 1 minuto. Nel 2020 consolida il suo ruolo di numero uno azzurro disputando tutte le gare dell’Italia nella fase a gironi della Nations League 2020-2021, edizione che vede la nazionale conquistare l’accesso alla finale per il titolo mondiale.

Donnarumma e Buffon in maglia azzurra: due portieri a confronto / Foto: Uefa. com

Curiosità

Scopriamo 3 curiosità su Gianluigi Donnarumma, talento del calcio italiano:

  • è soprannominato Gigio;
  • suo fratello maggiore è Antonio Donnarumma, anch’egli portiere e, dal 2017, anche suo compagno di squadra al Milan;
  • come portiere è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, con riflessi pronti anche con i piedi.

Famiglia Donnarumma al completo: i due fratelli calciatori, Gianluigi e Antonio ( da sinistra), con mamma e papà / Foto: La Gazzetta dello Sport

 

Seguici su Instagram