Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni / ANSA: Jonathan Moscrop

Europei 2021, Alessandro Bastoni: età, fidanzata, fratello, altezza, peso, stipendio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alessandro Bastoni è il valido difensore dell’Inter e della nazionale convocato per gli Europei 2021. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Gianluigi Donnarumma: età, moglie, figli, Juve, stipendio, carriera, Instagram

Chi è Alessandro Bastoni?

Alessandro Bastoni è un giovanissimo italiano, valido difensore dell’Inter e pronto per difendere l’Italia nella Nazionale, agli Europei 2021. È figlio dell’ex terzino della Cremonese Nicola Bastoni. Con un padre calciatore professionista, Alessandro non poteva che essere un fuoriclasse fin dalla nascita! Ha iniziato la carriera come laterale difensivo, mancino di piede, si distingue per la precisione nei passaggi e per il controllo di palla. Essendo molto alto, 1 metro e 90 centimetri, è parecchio abile nel gioco aereo. Bastoni è considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione, nel 2020 è stato inserito nella UEFA’s 50 top talents.

Ha giocato nell’Atalanta e nel Parma, fino a esordire nell’Inter il 28 settembre 2019, a 20 anni. Con i neroazzurri ha oramai un legame consolidato, essendo il difensore di punta della squadra.

Età

Alessandro Bastoni ha 22 anni: è nato nella provincia lombarda di Cremona, a Casalmaggiore, il 13 aprile 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata

Il corteggiatissimo difensore dell’Inter è super fidanzato con la bellissima Camilla Bresciani che se lo tiene ben stretto!

Il difensore dell’Inter con la fidanzata Camilla Bresciani / Foto: Instagram

Fratello

Per il fratello maggiore Luca, Alessandro Bastoni è l’orgoglio della famiglia. Racconta le emozioni che vive Alessandro, appassionato al mondo del pallone fin dai primi anni di vita e dice:

Alessandro ha imparato a leggere e scrivere anche attraverso il calcio: guardando le sue prime partite associava la pronuncia dei nomi delle squadre alle lettere e alle parole che comparivano nella grafica in TV.

Alessandro con i due fratelli / Foto: Instagram

Altezza e peso di Alessandro Bastoni

Il difensore dell’Inter è alto 1 metro e 90 centimetri, pesa 75 chilogrammi.

Stipendio

Lo stipendio di Francesco Bastoni è una cifra piuttosto elevata: 1,5 milioni di euro!

Instagram

Se vuoi far parte degli oltre 400mila follower Instagram di Francesco Bastoni, non devi far altro che cliccare QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.