Francesco Acerbi

Francesco Acerbi / ANSA: GIUSEPPE LAMI

Europei 2021, Francesco Acerbi: età, tumore, fidanzata, moglie, figli, stipendio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesco Acerbi è il bravissimo difensore della Lazio, convocato per difendere l’Italia agli Europei 2021. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Roberto Mancini: età, moglie e figli, Juventus, genitori, altezza, Instagram

Chi è Francesco Acerbi?

Acerbi è uno dei più bravi difensori italiani, titolare nella Lazio, e valido elemento in squadra per la sua forte personalità e le spiccate doti di leader. Estremamente solido e integro, ha una statura di 1 metro e 91 centimetri che gli consente di vincere la maggior parte dei duelli fisici ingaggiati con gli avversari, anche nel gioco aereo, grazie alle sue dribblate da mancino. Cresciuto calcisticamente nel Brescia dal 2002, passa alla Triestina, nella stagione 2010-2011 approda a Reggio Calabria per disputare con la Reggina 43 incontri, segnando 2 gol.

Il difensore della Lazio / Foto: archivi Lazio

Nel calcio mercato del 2018 passa a titolo definitivo alla Lazio, firmando l’11 luglio, a 30 anni suonati, un contratto da 10milioni di euro. Nel giugno 2021 è presente nella Nazionale Italiana del CT Roberto Mancini, pronto per gli Europei 2021.

Età

Francesco Acerbi ha 33 anni: è nato a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, il 10 febbraio 1988, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Tumore

Il difensore della Lazio ha combattuto contro un tumore al testicolo, una malattia che lo ha spinto a maturare una forza interiore decisiva. È proprio dopo aver lottato per vivere, Francesco Acerbi, calciatore pronto per gli Europei 2021, ha dimostrato a se stesso e agli altri che ce la può fare. Il responso è arrivato durante una visita sportiva, quando è stato trovato un nodulo che non avrebbe dovuto esserci. Diagnosi purtroppo inclemente, con operazione chirurgica per l’asportazione di un testicolo. E poi recidiva, metastasi, chemioterapia e radioterapia. Ma Acerbi non ha mollato. Dopo sei mesi, a conclusione della terapia, è tornato ad allenarsi. Acerbi è uno dei testimonial per la campagna di prevenzione e su quanto sia necessaria la diagnosi precoce e dei controlli periodici. Oggi è pronto per gli Europei 2021.

Il difensore della Nazionale Italiana agli Europei 2021 ha sconfitto la malattia con il sorriso / Foto: Oggi

Moglie

Il difensore della Lazio è legato alla sua compagna Claudia Scarpari che presto gli regalerà un figlio!

Francesco Acerbi diventerà presto papà / Foto: Instagram

Ex fidanzate

Legatissimo alla sua Claudia, ormai nella sua vita non si parla nemmeno più delle sue ex. Francesco in passato ha avuto un legame con Serena Bianchi, una ragazza romagnola. Ha avuto anche un breve flirt con la modella cubana Ariadna Romero, storia naufragata prima dell’ingresso della ragazza a L’isola dei famosi 2019 perché lui le ha detto chiaramente che non sarebbe stato ad aspettarla.

Ariadna Romero in lacrime a L’isola dei famosi per essere stata lasciata dal bel Francesco / Foto: GossipFanpage

Figli

Francesco è pronto per diventare papà subito dopo gli Europei 2021.

Stipendio di Francesco Acerbi

Acerbi è considerato uno dei difensori di più sicuro affidamento, il suo valore di mercato è piuttosto consistente e si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Instagram

A seguire Francesco Acerbi nel suo profilo Instagram sono oltre 180mila follower. Se anche tu vuoi far parte della rosa del calciatore, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.