Domenico Berardi

Domenico Berardi / ANSA: SERENA CAMPANINI

Europei 2021, Domenico Berardi: età, fidanzata, figli, infortunio, stipendio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Domenico Berardi è uno dei migliori calciatori in campo agli Europei 2021 nella partita contro la Turchia. Sapete che la sua carriera è iniziata per caso? Conosciamolo meglio il campione azzurro.

Leggi anche: Europei 2021, Francesco Acerbi: età, tumore, fidanzata, moglie, figli, stipendio, Instagram

Chi è Domenico Berardi?

Domenico Berardi è un bravissimo giocatore italiano, nato in Calabria e trasferito in Emilia Romagna. Gioca con la maglia neroverde numero 25 del Sassuolo, dove detiene i record di miglior marcatore in assoluto.

È ufficiale il rinnovo di Berardi con i neroverdi del Sassuolo per il 2022 / Foto: CalcioSport.it

L’11 giugno 2021 è uno dei migliori calciatori in campo all’esordio della nazionale italiana negli Europei 2021 contro la Turchia. Attaccante della squadra ha tenuto vivo il gioco al punto che da un suo tiro cross nasce l’autorete dell’1 a 0 dell’Italia che sblocca  il risultato.

Età

Domenico Berardi ha 26 anni, è nato a Cariati, in provincia di Cosenza, il 1º agosto 1994, del segno zodiacale del Leone.

Fidanzata

Per l’attaccante azzurro Domenico Berardi una compagna eccezionale è Francesca Fantauzzi. Lei è una bellissima ragazza emiliana, sorridente e solare che ama raccontare come come lo sport e la buona cucina siano collanti  importante nel suo rapporto con Domenico.

Il calciatore azzurro e la sua dolce metà Francesca Fantauzzi / Foto: OASport

Figli

Domenico e Francesca sono genitori di Nicolò, un bellissimo bimbetto nato il 26 dicembre 2020. Con il figlio la vita della coppia è maggiormente meravigliosa, sempre insieme a condividere ogni momento della quotidianità, quando papà Mimmo non si allena e non è impegnato nei ritiri!

Infortunio

Il Sassuolo ha fatto a meno di Domenico Berardi nelle ultime tre partite del campionato 202o/2021 a causa di un infortunio accaduto nella Nazionale Italiana. Dopo gli accertamenti medici il Sassuolo ha fatto presente le condizioni del giocatore neroverde in un comunicato stampa. Secondo quanto riportato Berardi ha avuto un risentimento muscolare agli adduttori.

Stipendio

É Domenico Berardi il giocatore che ha lo stipendio più alto dei neroverdi, con 1.8 milioni di euro all’anno.

Curiosità

Alla scoperta di tre curiosità su Domenico Berardi:

  • è nato a Cariati Marina soltanto perché lì c’era l’ospedale. In effetti ha vissuto i suoi primi 12 anni nel paese della sua famiglia, Bocchigliero, un paese dell’entroterra silano;
  • è diventato calciatore per caso. A seguito di un viaggio in visita al fratello studente universitario a Modena, durante una partita a calcetto con alcuni amici, è stato notato da Pasquale Di Lillo, assistente delle giovanili del Sassuolo, che lo segnalato a Luciano Carlino e lo ha contattato per un provino;
  • ha avuto la sua prima tessera calcistica appena tredicenne, con l’A.C. Rossano nella stagione calcistica 2007/2008.

Tesserino di Berardi / Foto: CorrieredellaCalabria.it

Instagram

Sono oltre 140mila i follower a seguire Domenico Berardi nella sua pagina Instagram. Se non vuoi perderti nessun aggiornamento del calciatore azzurro degli Europei 2021, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.