Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi / AMSA: Jonathan Moscrop

Europei 2021, Federico Bernardeschi: età, fidanzata, figlia, sindrome di down, gonna, sorella, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Federico Bernardeschi è l’attaccante della Juventus dalle notevoli doti fisiche, dispone di un ottimo dribbling per  rappresentare l’Italia agli Europei 2021. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Europei 2021, Alex Meret: età, altezza, fidanzata, genitori, origini, Instagram

Chi è Federico Bernardeschi?

Federico Bernadeschi ha un soprannome tutto italiano: è chiamato Brunelleschi per la sua tecnica speciale, proprio come il grande artista del Rinascimento fiorentino. Nel campo da gioco è un mancino puro che può giocare come esterno o trequartista, fungendo il perfetto raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Mostra un ottimo dribbling e notevoli doti fisiche ed è super abile nell’esecuzione di punizioni e rigori. Fa parte della rosa della Juventus dove gioca come centrocampista.

Campo e goliardia con i compagni di squadra / Foto: OkCalcioMercato

È sceso in campo per la prima volta come capitano della nazionale di calcio italiana il 28 maggio 2021, in occasione dell’amichevole disputata a Cagliari contro il San Marino, diventata un successo con il fantastico 7-0. Chiamato dal CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, è pronto per rappresentare l’Italia agli Europei 2021.

Età

Federico Bernardeschi ha 27 anni: è nato a Carrara, in Toscana, 16 febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fidanzata

La compagna di Federico Bernardeschi è la bellissima Veronica Ciardi, ex gieffina.

Figlia

Federico e Veronica sono genitori di Deva, una bimba nata il 28 agosto 2019.

Federico e Veronica con la loro figlia Deva / Foto: ViaggiNews.it

Sindrome di down

Il calciatore azzurro non ha nessun collegamento con la sindrome di Down. In maniera ironica si parla nei social di sindrome Bernadeschi, associata alle caratteristiche tecniche del calciatore.

Gonna

Da vero calciatore fantasista, Federico Bernardeschi mostra elevata stravaganza anche nello stile dell’abbigliamento. È stato immortalato con un suo look alquanto stravagante mentre passeggiava per strada. Borsetta molto femminile, quella che pare proprio una gonna e, nel giorno delle visite mediche con la Juve, un abito dalle maniche parecchio lunghe. E lui, alla conferenza stampa di presentazione alla Vecchia Signora ha detto:

Ognuno può fare ciò che vuole, anche se quella non era una gonna!

Federico Bernardeschi e il suo look femminile con gonna a seguito / Foto: La Gazzetta dello Sport

Sorella

Il 9 febbraio 2018 Federico Bernardeschi è stato fischiato sonoramente dal suo ex pubblico nella partita tra la Fiorentina e la Juventus. I tifosi della squadra di Firenze non hanno per niente gradito che il loro ex calciatore, cresciuto proprio nel settore giovanile del club viola, avesse accettato di firmare il contratto per una rivale storica come la Juventus.

Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus /Foto Getty Images

Il neo calciatore della Juve, oltre a ricevere la solidarietà dei suoi compagni di squadra per l’insolita colonna sonora di fischi ricevuta per tutta la durata del match dai sui ex tifosi, ha avuto anche piena difesa da sua sorella Gaia. Al termine della partita vita dalla Juventus, Gaia ha sbottato contro i tifosi viola sul suo profilo Facebook, scrivendo:

Sei riuscito a trasformare i fischi in musica, hai ballato con il pallone ai piedi. Sei riuscito a zittire uno stadio, sei un grande fratello!!! Cari fiorentini, mi dispiace per voi ma come sempre ha dimostrato l’uomo e il calciatore che è. E ora tutti muti, please, stiamo godendo e non poco.

Il calciatore degli Europei 2021 Bernardeschi al matrimonio della sorella Gaia / Foto: Lafiorentinaebasta.it

Instagram

Con oltre 2milioni di follower a seguito su Instagram Federico Bernardeschi può vantare un ottimo profilo. Se anche tu vuoi far parte del pubblico del calciatore degli Europei 2021 sul social, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.