Leonardo Spinazzola

Leonardo Spinazzola / ANSA: Fabrizio Corradetti

Europei 2021, Leonardo Spinazzola: età, moglie, figli, infortunio, origini, genitori, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Leonardo Spinazzola è il bravissimo centrocampista rossonero convocato agli Europei 2021 per difendere i colori dell’Italia. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Europei 2021, Alessandro Bastoni: età, fidanzata, fratello, altezza, peso, stipendio, Instagram

Chi è Leonardo Spinazzola?

Leonardo Spinazzola è un calciatore italiano, difensore o centrocampista della Roma e della nazionale italiana. Tra le sue migliori qualità c’è il dribbling che gli consente di superare con facilità l’avversario: tale abilità lo rende molto efficace nell’uno contro uno e nelle giocate in rapidità. Nel giugno 2021 è inserito da Mister Roberto Mancini nella rosa dei 26 convocati per la fase finale degli Europei 2021. Nella partita inaugurale, giocata a Roma e vinta 3-0 contro la Turchia è eletto miglior giocatore.

Leonardo Spinazzola in maglia azzurra agli Europei 2021 / Foto: Il Corriere dell’Umbria

Età

Leonardo Spinazzola ha 28 anni: è nato a Foligno, in provincia di Perugia, il 25 marzo 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie

Il difensore della Roma ha sposato il 24 dicembre 2020 la sua storica fidanzata, Miriam Sette, a Foligno. La cerimonia civile si è svolta  in stile molto intimo nel Palazzo comunale della città umbra che ha dato i natali al calciatore. La moglie di Leonardo Spinazzola è nata a San Severo, in provincia di Foggia, ma si è traferita da piccola con la famiglia a Foligno, dove ha conosciuto il suo futuro sposo. Miriam si è laureata all’Università di Perugia in Scienze Politiche e relazioni internazionali.

Leonardo e Miriam radiosi il giorno delle nozze / Foto: Il Corriere dell’Umbria

Figli

Leonardo e Miriam sono genitori di due bambini: Mattia, il primogenito nato nel 2018 e Sofia, nata nel 2021.

Leonardo, Miriam e Mattia: la famiglia in questa foto è in attesa di Sofia / Foto: Solo Donna

Ed ecco la famiglia Spinazzola al completo: papà Leonardo, mamma Miriam, Matteo e la piccola neo arrivata Sofia / Foto: Instagram

Infortunio

L’ultimo infortunio di Spinazzola risale all’8 aprile 2021. Nella partita della Roma contro il Manchester United, dopo appena 20 minuti di gioco, il numero 37 della squadra ha accusato un problema al flessore, infortunio simile a quello che lo aveva già fermato nel match contro l’Ajax. Le sue condizioni sono state valutate con esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione. Il calciatore giallorosso è rimasto a riposo per non compromettere la sua partecipazione agli Europei 2021.

Origini

Leonardo Spinazzola inizia la sua storia di calciatore sul campo della Virtus Foligno.

La tessera di Leonardo Spinazzola nella Virtus Foligno: ha appena 7 anni / Foto: Il Romanista

La carriera di Spinazzola è proseguita poi sempre crescendo, dall’Atalanta, al Vicenza, al Perugia alla Juventus. Fino all’estate del 2019, quando il calciatore folignate è approdato alla Roma , con la maglia giallorossa numero 37.

Genitori

Mamma e Papà Spinazzola hanno trasmesso al calciatore i valori della famiglia e degli affetti. Sono genitori orgogliosi di aver cresciuto un figlio così bravo e apprezzato come calciatore.

Instagram

Sono oltre 500mila i follower di Leonardo Spinazzola nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire il calciatore giallorosso, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.