Marco Verratti

Marco Verratti / ANSA: Jonathan Moscrop

Europei 2021, Marco Verratti: età, fidanzata, ex moglie, figli, stipendio, altezza, Covid, infortunio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marco Verratti, convocato per gli Europei 2021, è il calciatore italiano considerato tra i migliori talenti europei della sua generazione, nonché uno dei più forti e completi al mondo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Europei 2021, Francesco Acerbi: età, tumore, fidanzata, moglie, figli, stipendio, Instagram

Chi è Marco Verratti?

Marco Verratti è il calciatore italiano considerato tra i migliori talenti europei della sua generazione, nonché uno dei più forti e completi al mondo. Centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana, ha un dribbling fulmineo durante il gioco. Vanta una carriera eccezionale e a poco più di vent’anni è il calciatore maggiormente corteggiato dai migliori club sportivi internazionali.

Il portiere azzurro Gianluigi Buffon abbraccia affettuosamente Marco Verratti / Foto: Sports.fr

Il 18 luglio 2012 viene formalizzato l’ingaggio di Marco Verratti al club francese del Paris Saint-Germain per la modica cifra (tanto per dire) di 12 milioni di euro. Nella squadra il giocatore indossa la maglia numero 24. Durante la stagione 2020-2021 vince la sua ottava Supercoppa francese diventando il giocatore più titolato della competizione e della storia del Paris-Saint Germain.

Età

Marco Verratti ha 29 anni: è nato a Pescara il 5 novembre 1992, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzata

È una sensuale e bellissima modella di origini magrebine la fidanzata di Marco Verratti, Jessica Aidi. Nata nel 1992, lo stesso anno del calciatore, ha incontrato il calciatore nel ristorante parigino dove lavorava come cameriera. A febbraio 2021, il centrocampista del Paris-Saint Germain le ha chiesto di sposarlo e presto convoleranno a nozze.

Ex moglie

Il calciatore azzurro è stato sposato 10 anni con Laura Zazzara. Una storia d’amore felice per la coppia e un bel matrimonio, culminato dall’arrivo di due figli. Nel 2019 però arriva una crisi improvvisa ma annunciata. Il motivo? Marco ha una relazione con un’altra donna, Jessica Aidi, la bellissima cameriera che ha conosciuto in un ristorante di Parigi. Laura ha così deciso di lasciare il golden boy del calcio e trasferirsi con i due figli poco lontano dalla casa in cui abitava assieme al centrocampista. Presto arriverà il divorzio per Marco e Laura.

In vacanza con l’ex moglie e i figli / Foto: La Gazzetta dello Sport

Figli

Dal matrimonio durato un decennio con Laura Zazzara, il calciatore azzurro degli Europei 2021 ha avuto due figli, Tommaso e Andrea.

Marco Veratti al battesimo del figlio Tommaso con l’ex moglie Laura Foto: FamiglieCalciatoriForum

Stipendio di Marco Verratti

Secondo quanto riportato da L’Equipe, il nuovo stipendio di Marco Verratti dovrebbe essere di circa 9 milioni di euro netti all’anno. Questo dopo il rinnovo del contratto del calciatore al club parigino Paris Saint-Germain fino al 2024.

Altezza

Il calciatore azzurro è alto 1 metro e 65 centimetri.

Covid

A dare notizia della positività al Covid-19 è il Paris Saint Germain. In una nota del 2 aprile 2021 il club parigino ha specificato come il centrocampista, sottoposto a tampone al rientro dalla convocazione in Nazionale, è stato isolato per seguire il protocollo sanitario. Marco Verratti era già risultato positivo al virus nel gennaio 2021.

Infortunio

Durante l’allenamento dell’8 maggio 2021 il centrocampista del Paris Saint-Germain si è infortunato e ha riportato la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. Nel comunicato del club francese si è parla di 4-6 settimane di stop. La sua presenza agli Europei 2021 è stata a forte rischio. Il calciatore azzurro si è ripreso per rappresentare l’Italia ma non si è allenato per partecipare alla partita d’esordio contro la Turchia, rimanendo in panchina. È stato sostituito da Manuel Locatelli.

Infortunio per Marco Verratti / Foto: 90min.com

Instagram

Sono oltre 5mila follower al seguito di Marco Verratti nella sua pagina Instagram. Se anche tu vuoi seguire il profilo del calciatore azzurro degli Europei 2021, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.