Nicolò Barella

Nicolò Barella / ANSA: GABRIELE MENIS

Europei 2021, Nicolò Barella: età, figli, moglie, altezza, fisico, stipendio, genitori, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nicolò Barella è un calciatore sardo, centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana, convocato per gli Europei 2021. Conosciamolo meglio.
Chi è Nicolò Barella?

Nicolò Barella è un calciatore italiano, centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana. È stato premiato come miglior centrocampista italiano nato nel 1997 per due anni di fila. La UEFA l’ha inserito nella lista dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2018-2019, Barella è un centrocampista polivalente in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo del centrocampo, potendo essere impiegato come trequartista, mediano o mezzala. Tra le sue maggiori qualità spiccano un’ottima visione di gioco, un notevole dinamismo e un’aggressività che lo portano a lottare su ogni pallone, oltre ad avere un’importante resistenza fisica. È dotato di un buon tiro dalla distanza ed è uno specialista dei calci da fermo.

Simpatico e di carattere, Barella offre sempre ottime prestazioni in campo / Foto: Interamala

Età

Nicolò Barella ha 24 anni: è nato in Sardegna, a Cagliari, il 7 febbraio 1997, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie

Il centrocampista del Cagliari è sposato dal 2 luglio 2018 con la bellissima Federica Schievenin. Un matrimonio da mille e una notte quello fra il centrocampista della Nazionale azzurra e la sua bella Federica celebrato a Villa d’Orri, ex residenza estiva della famiglia reale dei Savoia, situata in provincia di Cagliari, in Sardegna. Una wags con sette anni in più di lui ( Federica è nata nel 1990), giusto per usare l’acronimo tanto amato dagli inglesi, che ama il calcio ma anche le due ruote, forse la sua più grande passione.

Nicolò e Federica il giorno delle nozze / Foto: Calcio Caseddu

Figli

Nicolò e Federica sono genitori di due splendide bambine, Rebecca e l’ultima arrivata Lavinia. La coppia, nella foto, è in attesa del terzo bebè, come mostra il pancione nello scatto di famiglia. La terza bimba di casa Barella è nata nel gennaio 2021.

Famiglia Barella al completo: papà Nicolò, mamma Federica con le figlie  Rebecca e Lavinia / Foto: La Gazzetta dello Sport

Altezza e fisico

Il centrocampista dell’Inter è alto 1 metro e 72 centimetri. Dal fisico asciutto, pesa circa 68 kg.

Il centrocampista dell’Inter esulta dopo la partita / Foto: Infogol.net

Stipendio

Lo stipendio di Nicolò Barella ammonta a 2,5 milioni di euro.

Genitori

I genitori del centrocampista dell’Inter vivono in Sardegna: hanno sempre sostenuto e incoraggiato la carriera del loro figlio. Sono sempre felici quando Nicolò va a trovarli nella loro grande casa, con la moglie e le nipotine.

Instagram

Nicolò Barella oltre 650mila follower nella sua pagina Instagram. Se anche tu vuoi seguire il centrocampista dell’Inter, clicca QUI.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.