Claudio Marchisio ieri e oggi: età, moglie e figli, patrimonio, perché si è ritirato, altezza, titolo di studio, laurea, Instagram

Claudio Marchisio è un ex calciatore italiano, centrocampista della Juventus, ritirato dal calcio a un'età piuttosto giovane per un atleta.

Claudio Marchisio è un ex calciatore italiano, centrocampista della Juventus, ritirato dal calcio a un’età piuttosto giovane per un atleta. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Roberto Mancini: età, moglie e figli, Juventus, genitori, altezza, Instagram

Claudio Marchisio ieri e oggi

Claudio Marchisio ha legato gran parte della sua carriera alla Juventus, club con cui ha vinto sette campionati di Serie A consecutivi, tre Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia consecutive. Ha fatto parte della nazionale olimpica, con cui ha partecipato ai Giochi di Pechino 2008. Con la maglia azzurra della Nazionale Italiana ha partecipato a due Mondiali, in Sudafrica nel 2010 e in Brasile nel 2014.

Claudio Marchisio

Cosa fa oggi Claudio Marchisio

Dopo il ritiro dall’attività agonistica l’ex centrocampista della Juventus si interessa al giornalismo. Dal novembre 2019 scrive per l’edizione torinese del Corriere della Sera, mentre dal settembre 2020 è opinionista per Rai Sport nelle gare della Nazionale Italiana. Dal 2020 è socio della L84, squadra di calcio a 5 di Volpiano.

Età

Claudio Marchisio ha 35 anni: è nato a Torino il 19 gennaio 1986, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie e figli di Claudio Marchisio

L’ex centrocampista della Juventus ha sposato Roberta Sinopoli nel 2008. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Davide e Leonardo. Torinese come il marito, Roberta ha 36 anni, è nata il 15 novembre del 1985 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Bella, elegante, simpatica, Roberta nella vita porta avanti un ristorante a Roma e si dedica ai suoi amatissimi figli. Vanta un passato da sportiva: è stata una tennista professionista, fu anche selezionata per la Nazionale Under 16.

Con la moglie Roberta / Foto: Metropolitan Magazine

Patrimonio

L’ex centrocampista della Juventus non ha assolutamente in programma di rivelare l’ammontare del suo patrimonio. Soltanto il pensiero che è un top player a livello planetario, può rendere l’idea di quanti zeri occorre scrivere. Del resto i suoi ingaggi parlano chiaro! Alla Juventus Marchisio percepiva circa 3,5 milioni ogni anno.

Vita in famiglia per l’ex centrocampista della Juventus / Foto: La panchina di Mariella

Perché si è ritirato

Il ritiro dal mondo del calcio per Marchisio arriva 3 ottobre del 2019. Il principino è in riabilitazione per un problema al ginocchio, ma si rende conto che i suoi dolori fisici gli impediranno di continuare a giocare come vorrebbe. Il centrocampista annuncia la decisione in una conferenza stampa che si è tenuta allo Stadium della Juventus. Ha spiegato il motivo di questa decisione così:

Non sempre serve solo il talento. In questo ultimo periodo ho pensato molto. Volevo tornare in campo ma la testa voleva fare qualcosa e il corpo non reggeva più. Sono arrivate anche delle offerte ma dentro di me sapevo che non avrei rispettato quello che è Claudio. Ora non so cosa farò ma non escludo nulla.

Con la Juve sempre nel cuore / Foto: Prima Chivasso

Altezza

Claudio Marchisio è alto 1 metro e 80 centimetri.

Titolo di studio e laurea

Pur in possesso di un titolo di studio, Claudio Marchisio non rende noto a quale indirizzo è rivolto. Dell’ex centrocampista della Juve non si conosce il percorso universitario.

Curiosità

Scopriamo quattro curiosità su Claudio Marchisio:

  • il suo primo soprannome è stato Piccolo Lord, divenuto poi Principino;
  • è un grande fan di Rihanna;
  • ha la passione per la Formula 1, possiede una Ferrari GTO e ama fare lunghe corse su strada;
  • colleziona francobolli;
  • ha paura di volare.

Instagram

Claudio Marchisio ha oltre 4 milioni di follower a seguito sul suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’ex calciatore, clicca QUI.

Seguici su Instagram