Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2022 o l’Eurovision? Parla lui e rivela che…

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2022 o l'Eurovision Song Contest? Leggi le sue parole e scopri qualche dettaglio in più!

Alessandro Cattelan dopo ben 10 anni ha lasciato Sky per passare in Rai. Il conduttore ha preso una decisione molto importante per la sua carriera televisiva e ha ceduto il suo posto a Ludovico Tersigni, nuovo presentatore di XFactor. In un’intervista di Repubblica, comunque, Cattelan ha parlato del suo futuro lavorativo; molti lo vorrebbero alla conduzione del Festival di Sanremo 2022 o dell’Eurovision Song Contest, ma lui cosa ne pensa?

Leggi anche: X Factor: giudici confermati, parla Ludovico Tersigni: «Cattelan? Non lo conosco»

Alessandro Cattelan a Sanremo 2022 o all’Eurovision?

Alessandro Cattelan ha ufficializzato ormai il suo passaggio in Rai; in una recente intervista di Repubblica ha raccontato quali sono i suoi progetti futuri:

Voglio mettermi un po’ alla prova, magari anche sentirmi un po’ scomodo, dopo anni in una comfort zone che mi ha fatto crescere senza traumi. Il mio nuovo show Da Grande? Io voglio portare quello che so fare, uno show dove si canti, si balli, ci si travesta, ci si diverta, si parli, magari faccia anche sollevare un pensiero.

Nel futuro televisivo di Cattelan c’è Sanremo 2022? Il conduttore ha qualche dubbio:

Con me Sanremo farebbe pochissimi ascolti. Porterei solo gente che piace a me, tipo Salmo, Fabri Fibra, I cani, Madame, ma anche Tozzi e Zucchero. Oppure vorrei farlo come ingranaggio di un meccanismo, avendo con me solo donne, Antonella Clerici, Sara Gama, Chiara Ferragni.

E cosa ne pensa invece Alessandro della possibilità di condurre l’Eurovision Song Contest? La risposta a questa domanda è stata molto vaga e potrebbe significare che qualcosa bolle in pentola:

Un’unanimità che è stata un onore. Poi è qualcosa che mi ha fatto dire che ho lavorato bene Sui Måneskin la vera intuizione è stata di chi li ha mandati a Sanremo. Non pensavo che qualcuno li avrebbe ritenuti buoni per quel palco, vista la tradizione che ha il Festival. Il resto non mi ha sorpreso: sono quelli che li vedi e hanno un passo in più, o anche due.

Insomma Alessandro Cattelan in Rai potrebbe davvero stupirci! Voi su quale palco lo vedreste bene?

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram