Europei 2021, Italia-Svizzera: chi è Granit Xhaka? Età, altezza, fisico, fidanzata, Roma, stipendio, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Granit Xhaka è un calciatore svizzero, avversario degli azzurri nella partita Italia-Svizzera agli Europei 2021. Conosciamolo meglio. 

Granit Xhaka è un calciatore svizzero, centrocampista dell’Arsenal e della nazionale svizzera di cui è capitano, avversario degli azzurri nella partita Italia-Svizzera agli Europei 2021. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Europei 2021, Nicolò Barella: età, figli, moglie, altezza, fisico, stipendio, genitori, Instagram

Europei 2021: chi è Granit Xhaka, il giocatore della Svizzera?

Granit Xhaka è il capitano della Nazionale Svizzera, originario dell’Albania, la sua famiglia è emigrata nel paese elvetico ai tempi della guerra in Kosovo. Inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 per l’autorevole rivista calcistica Don Balon, da anni è il fulcro dell’Arsenal. Vanta un passato importante anche in Bundesliga, al Borussia Monchengladbach, squadra che lo aveva prelevato dal Basilea.

Grinta e determinazione per Granit Xhaka / Foto: Corriere dello Sport

Età

Granit Xhaka ha 29 anni: è nato in Albania, a Basilea, il 27 settembre 1992, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Europei 2021

A 24 ore dalla partita Italia-Svizzera il mediano dell’Arsenal Xhaka ha deciso di sfoggiare una capigliatura color platino. Di prima mattina, quando la Svizzera è scesa in campo per rifinire i dettagli di squadra in vista della sfida Italia-Svizzera allo stadio Olimpico, ha spiccato immediatamente Granit Xhaka. Il centrocampista è sceso in campo con una nuova acconciatura biondo platino.
Una scelta che ricorda quella di Paul Gascoigne quando si ossigenò la chioma in occasione dell’Europeo di Inghilterra 1996. Sarà un segno scaramantico? Ai posteri l’ardua sentenza.

Granit Xhaka sfoggia una capigliatura biondo platino prima della partita Italia-Svizzera / Foto: Instagram

Altezza e fisico

Alto 1 metro e 85 centimetri, Granit Xhaka è un centrocampista dal fisico massiccio e ben piazzato.

Moglie

Granit è sposato con la splendida Leonita Lekaj, conosciuta in Germania quando era al Gladbach ma il matromonio è stato celebrato nel 2017. Nella coppia innamoratissima sono arrivate due meravigliose figlie, Ayana e Laneya. La famiglia vive a Londra, trascorrendo più tempo possibile nella loro casa.

Una coppia super innamorata: Granit e la sua dolce metà / Foto: Instagram

Roma

Granit Xhaka, il centrocampista svizzero che ha conquistato Mister Mourinho, potrebbe essere il primo grande acquisto internazionale della Roma rinnovata.

Stipendio

Il mediano dell’Arsenal è blindato da un contratto interessante da oltre 5 milioni di sterline, con scadenza 2023. Per convincerlo a entrare nella rosa della Roma servirà quindi un’offerta all’altezza.

Famiglia quasi al completo per il centrocampista della Nazionale Svizzera / Foto: DailyCannon

Instagram

Sono due milioni i follower al seguito di Granit Xhaka nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire il centrocampista della Nazionale Svizzera, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.