italia irlanda del nord se perde è fuori oggi se perde

Europei 2021, oggi: cosa succede se l’Italia perde contro la Svizzera? È fuori?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti pronti per gli Europei 2021 e per la seconda partita degli Azzurri, che si terrà oggi 16 giugno contro la Svizzera: scopriamo l’attuale classifica e cosa succede se l’Italia perde!

Leggi anche: Europei 2021, tutti i capitani delle squadre: Nome, Foto e Instagram

Italia prima in classifica: quanti punti? Chi c’è nel girone A?

Dal 2016 sono 24 le squadre che competono negli Europei e sono divise in sei gruppi: quattro squadre per girone, dal gruppo A fino al gruppo F. È prevista una iniziale fase di eliminazione (quella attuale), seguita da ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale.

L’Italia inizia nel gruppo A insieme a Turchia (già battuta), Svizzera e Galles.

  1. Al momento l’Italia è prima del suo girone con 3 punti.
  2. Seguono Galles e Svizzera con 1 punto.
  3. Mentre la Turchia è ultima con 0 punti. 

Europei 2021: cosa succede se l’Italia perde contro la Svizzera?

La partita di oggi contro la Svizzera, per l’Italia è un match molto importante ai fini della qualificazione agli ottavi di finale degli Europei 2021: in caso di vittoria la Nazionale di Mancini avrebbe la certezza del passaggio del turno e sarebbe assicurato il secondo posto.

Se l’Italia, invece, dovesse perdere contro la Svizzera, per la Nazionale degli Azzurri diventerebbe decisiva la partita contro l’ultima squadra del girone A: il Galles. 

Europei 2021: l’Italia quando gioca la terza partita contro il Galles?

La terza partita del girone A tra Italia e Galles andrà in onda domenica 20 giugno alle ore 18:00. 

L’Italia agli ottavi: contro chi gioca?

In caso di risultati positivi, solo in base al proprio piazzamento, l’Italia conoscerà la squadra avversaria della prossima fase: se resta al primo posto (del girone A) affronterà la seconda classificata del Girone C ( una tra Austria, Olanda, Ucraina, Macedonia del Nord), se chiude al secondo posto, invece, affronterà la prima del Girone B (una tra Belgio, Finlandia, Danimarca, Russia).

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news di oggi sugli Europei 2021 e su quando avranno inizio le partite dell’Italia e l’orario degli avversari!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.