italia spagna dove canale tv quando inizia partita orario

Europei 2021, oggi: cosa succede se l’Italia vince contro la Svizzera?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti pronti per gli Europei 2021 e per la seconda partita degli Azzurri, che si terrà oggi 16 giugno contro la Svizzera: scopriamo l’attuale classifica e cosa succede se l’Italia vince!

Leggi anche: Europei 2021, tutti i capitani delle squadre: Nome, Foto e Instagram

Italia prima in classifica: quanti punti? Chi c’è nel girone A?

Dal 2016 sono 24 le squadre che competono negli Europei e sono divise in sei gruppi: quattro squadre per girone, dal gruppo A fino al gruppo F. È prevista una iniziale fase di eliminazione (quella attuale), seguita da ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale.

L’Italia inizia nel gruppo A insieme a Turchia (già battuta), Svizzera e Galles.

  1. Al momento l’Italia è prima del suo girone con 3 punti.
  2. Seguono Galles e Svizzera con 1 punto.
  3. Mentre la Turchia è ultima con 0 punti. 

Europei 2021: cosa succede se l’Italia vince contro la Svizzera?

La partita contro la Svizzera, per l’Italia è un match molto importante ai fini della qualificazione agli ottavi di finale: in caso di vittoria la Nazionale di Mancini avrebbe la certezza del passaggio del turno e sarebbe assicurato il secondo posto.

La possibilità di salire definitivamente primi in classifica, del girone A, dipenderà dai risultati delle partite delle altre squadre, che ancora restano nel calendario della prima fase, e della terza partita dell’Italia contro il Galles.

Europei 2021: l’Italia quando gioca la terza partita contro il Galles?

La terza partita del girone A tra Italia e Galles andrà in onda domenica 20 giugno alle ore 18:00. 

L’Italia agli ottavi: contro chi gioca?

In caso di risultati positivi, solo in base al proprio piazzamento, l’Italia conoscerà la squadra avversaria del prossima fase: se resta al primo posto (del girone A) affronterà la seconda classificata del Girone C ( una tra Austria, Olanda, Ucraina, Macedonia del Nord), se chiude al secondo posto, invece, affronterà la prima del Girone B (una tra Belgio, Finlandia, Danimarca, Russia).

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news di oggi sugli Europei 2021 e su quando avranno inizio le partite dell’Italia e l’orario degli avversari!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.