Carl Brave

Carl Brave / ANSA: Valeria Magri

Carl Brave: età, vero nome, fidanzata, altezza, Noemi, canzoni, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carl Brave è uno dei protagonisti del rap italiano, capace di fondere il genere con il pop in maniera strepitosa, mostrando un originale talento di artista. Andiamo a scoprire il suo vero nome e altro della vita privata.

Leggi anche: Noemi, canzoni e testi: le frasi più belle

Chi è Carl Brave?

Carl Brave è uno dei protagonisti del rap italiano, capace di fonderlo in maniera artistica con il pop, in maniera strepitosa. Riesce a mostrare un talento di artista originale nel suo genere grazie a una capacità unica di mescolare il genere del rapper con l’indie, realizzando brani piacevoli e divertenti. Dal vocabolario ricco e unico, capace di richiamare visivamente ricordi con l’immediatezza delle frasi, Carl Brave è diventato una delle migliori pop star italiane.

Carl Brave e l’antica Roma di Che Poi / Foto: Corriere Nazionale

Collabora con artisti importanti, da Elodie a Fabri Fibra, da Francesca Michielin a Coez, da Max Gazzè a Elisa, passando con successo dal pop ai tormentoni estivi.

Importanti collaborazioni di Carl Brave: da Elisa a Fabri Fibra, dai Manneskin a Francesca Michielin / Foto: Spy.it

Età

Carl Brave ha 32 anni: è nato a Roma il 23 settembre 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

È Carlo Luigi Coraggio il vero nome di Carl Brave.

Carl Brave in un’immagine del video Merci / Foto: Sky Tg24

Fidanzata

Molto riservato nella sua vita privata e per quanto riguarda i legami sentimentali, il rapper nel 2018 ha svelato in un’intervista di essere legato a una ragazza di nome Eleonora ma di non sentirsi pronto per la convivenza a causa di una delusione passata. Nel tempo la bellissima attrice e modella Eleonora Trezza è spesso vicina a lui, presente anche nei suoi concerti in giro per il mondo. Chissà se Carl Brave ed Eleonora hanno deciso di vivere insieme!

La bellissima Eleonora Trezza citata / Foto: ttAgency

Altezza

Carl Brave è altissimo: la sua altezza è 1 metro e 94 centimetri.

Noemi

Makumba è il nuovo singolo di Carl Brave con Noemi. In radio e sulle piattaforme digitali dal 4 giugno 2021, ha registrato un successo annunciato già dal primo giorno di pubblicazione. Dall’incontro personale e artistico dei due artisti nasce un duetto brillante, con un pezzo positivo e fresco, capace di annunciare l’estate e diventare la colonna sonora della nuova stagione. Insieme a Noemi, il rapper riesce a mescolare le loro voci calde e sonore, in un mix di pop e melodie esotiche.

Carl Brave e Noemi in Makumba / Foto: DropsNews

Canzoni

Perché Carl Brave è un artista originale? Come molti altri del suo tempo, in particolar modo appartenenti al mondo rap, ha un suo vocabolario personale. Inutile paragonare lui e le sue canzoni ad altri musicisti del passato e del presente: la sua musica e i suoi pezzi sono nati in quel modo tutto particolare, capace di far diventare un caso discografico e strepitoso pezzi come Polaroid. Il pezzo del 2016 vede la collaborazione del rapper con Franco 126, in un sodalizio artistico piuttosto fortunato e positivo.

Con Elisa / Foto: YouTube

Con Polaroid allora Carl Brave mostra una modalità nuova del rap italiano, con un mix di rap e indie, diventando l’alternativa naturale del trap consueto. Seguono successi importanti, dove la sua romanità prende vita, nel racconto di poetiche scene di vita tipicamente romane, suscitando in chi ascolta l’immagine di scene della città eterna. Un esempio?

Squaglio le ciocie sui sampietrini / americane alla John Cabot…

Sono due versi del testo di Solo guai, brano contenuto nell’album Polaroid, riferimenti chiari alla romanità. Le parole mostrano un’immagine tipica di Roma già con squaglio le ciocie sui sampietrini – ciocie in dialetto romano sono i sandali che calpestano le tipiche strade della città. Con le americane alla John Cabot Carl Brave fa riferimento diretto alla scuola americana John Cabot di Trastevere, quartiere di nascita dell’artista.

Carl Brave e Francesca Michielin / Foto: All music Italia

Le altre canzoni? Indichiamo soltanto 10 titoli di seguito, scelte tra le più belle secondo il nostro punto di vista, con il suggerimento di ascoltarle tutte e di leggere tra le righe di alcune le immagini di una Roma disegnata, tra racconti e frasi.

  • Spigoli
  • Sempre in due
  • Bugie
  • Fotografia
  • Vivere tutte le vite
  • La prossima volta
  • Parli Parli 
  • Malibu
  • Regina Coeli
  • Eccaallà

Curiosità

Una curiosità su Carl Brave? Data l’altezza così importante di 1 metro e 94 centimetri, l’artista ha un passato da cestista. Dagli 11 ai 22 anni, infatti, ha giocato a basket, arrivando fino alla serie C nazionale. Ha abbandonato la carriera sportiva per scegliere quella musicale. Se avesse continuato con il basket, sarebbe sicuramente arrivato in serie A ma quante canzoni avremmo perso!

Instagram

Sono oltre 500mila i follower a seguito del profilo ufficiale di Carl Brave. Per non perdere nessun aggiornamento dell’artista, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.