Emma Marrone

Emma Marrone / ANSA: Denis Ulliana

Emma Marrone: età, fidanzato, ex Stefano De Martino, malattia, Amici, X Factor, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Emma Marrone, giovanissima cantante di successo e talento, nei suoi dieci anni di strepitosa carriera ha lottato con la malattia, ha vinto un’edizione di Amici e ha partecipato come giudice a X Factor. Conosciamo meglio l’artista e scopriamo cosa ha a che fare con Stefano De Martino.

Leggi anche: Amici, chi è Riki, che ha vinto nell’edizione di Michele Merlo? Età, fidanzata, Instagram

Chi è Emma Marrone?

Emma è una cantante italiana dalla voce fenomenale, graffiante e sensuale, con una capacità interpretativa incredibile. Una passione per la musica nel sangue, trasmessa dal padre Rosario, chitarrista, che l’ha introdotta nel mondo musicale inserendola nel suo gruppo, i Karadreon prima e gli H2O dopo. Emma Marrone è diventata in pochissimo tempo un’artista apprezzata dal grande pubblico, sia per le sue qualità fantastiche di cantautrice pop – rock, sia per i suoi impegni nel sociale. Nella sua vita si batte in prima persona a favore dei diritti delle donne, della comunità gay e per l’uguaglianza di genere.

Emma Marrone vincitrice al Festival di Sanremo 2012, tra Arisa e Noemi / Foto: Archivi Rai

Età

Emma Marrone ha 37 anni: è nata a Firenze il 26 Maggio 1984, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Nome completo

Il nome completo di Emma è Emmanuela Marrone.

Fidanzato di Emma Marrone

La cantante di Amami non ha un fidanzato. Da single Emma ha raccontato poco tempo fa a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, che aspetta il grande amore. Ecco le sue parole:

Io ho sempre amato molto nella vita, però ad un certo punto ho capito che lasciarsi amare dagli altri è molto più complicato. Se dovesse arrivare oggi l’amore sicuramente sarei più brava a farmi amare, sarebbe anche il momento giusto perché ne sarei capace.

In passato Emma Marrone è stata fidanzata con l’attore Marco Bocci / Foto: ArchivioBiccy.it

Ex Stefano De Martino

Dalla conoscenza nel talent Amici nel 2010 alla storia d’amore che aveva fatto sognare tutti gli spettatori del programma di Maria De Filippi: Emma e Stefano De Martino, per una storia d’amore tanto bella quanto triste, proprio perché finita. Per la cantante vincitrice della nona edizione di Amici e per l’ex ballerino conosciuto tra i banchi della scuola la love story ha avuto termine dopo due anni.

La rottura con Stefano De Martino

Anche se Stefano De Martino ha poi sposato Belen, Emma non ha mai fatto riferimento alla celebre showgirl come causa della rottura. Emma Marrone, anzi, si è chiusa in un silenzio stampa, vivendo quel terremoto che l’ha travolta e mantenendo una privacy rigorosa sulla sua vita sentimentale. Certo è che Emma ha sofferto parecchio dalla batosta ricevuta!

Emma Marrone e Stefano De Martino durante la scuola di Amici / Foto: La Gazzetta del Sud

Malattia di Emma Marrone

A colpire Emma profondamente è stato un tumore alle ovaie e all’utero, diagnosticato quando la cantante aveva soltanto 25 anni. Sono stati ben 2 gli interventi a cui si è dovuta sottoporre, sottoponendosi a controlli medici e terapie per parecchio tempo. Quanto tutto sembrava concluso, appena Emma si trovava in un momento fortunato della sua carriera, il mostro è ritornato, per cui l’artista ha dovuto riprendere la lotta contro questo tremendo tumore e si assentata per un periodo dalle scene.

Emma colpita dal tumore racconta la sua storia / Foto: The Social Post

La sconfitta della malattia

Dopo qualche anno sereno, nel 2019 Emma stessa comunica al suo pubblico tramite i social che deve riprendere nuovamente la lotta contro la malattia. Soltanto nell’agosto del 2020 la Marrone informato i fans preoccupati per la sua salute che finalmente è guarita dal tumore e che, dopo cure e sofferenze ha sconfitto definitivamente cancro combattendo come una fiera.

È andato tutto bene per Emma / Foto: Instagram

Amici

Emma Marrone ha partecipato al talent di Canale 5 Amici nel 2009-2010, vincendo l’edizione.

X Factor

Dal successo di Amici 2010 e dopo esser stata giudice dell’edizione 2020 di X Factor, Emma Marrone ha confermato la sua presenza anche per l’edizione 2021 del programma.

A X Factor l’eliminazione di Roccuzzo / Foto: Il gazzettino

Altezza di Emma Marrone

Emma è alta 1 metro e 63 centimetri.

Instagram

Superati i 5 milioni di follower, Emma ha un profilo super seguito. Se non vuoi perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.