Kjaer

Kjaer / ANSA: Hannah McKay / POOL

Europei 2021, Simon Kjaer: età, moglie, figli, Eriksen, Palermo, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Simon Kjaer da capitano nella nazionale danese per gli Europei 2021, ha avuto un ruolo determinante per salvare la vita al compagno di squadra Eriksen. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Europei 2021, tutti i capitani delle squadre: Nome, Foto e Instagram

Chi è Simon Kjaer?

Simon Kjær è il difensore danese del Milan. Capitano della nazionale danese e impegnato negli Europei 2021, ha mostrato il suo valore di calciatore e cittadino attivo durante la partita della Danimarca contro il Belgio. Il suo intervento è stato decisivo per salvare il compagno di squadra Eriksen che ha avuto un malore al 10′. Con la nazionale danese ha partecipato a due Mondiali, nel 2010 e nel 2018, e a due Europei, nel 2012 e nel 2021.

Kjaer consola Sabrina Kvist Jensen, moglie del compagno di squadra Eriksen / Foto: Giornale di Sicilia

Età

Simon Kjær ha 32 anni: è nato nel comune danese di Horsens, il 26 marzo 1989, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Nome completo

Il nome completo del capitano della nazionale danese è Simon Thorup Kjær.

Moglie

Simon Kjaer è sposato dal 2017 con Elina Gollert.

Figli

Dal matrimonio con Elina, il capitano della nazionale danese ha due figli: Milas (nato nel 2013) e il più piccolo, Viggo.

Eriksen

È stato tra i primi ad accorgersi del malore di Christian Eriksen e correre a correre a soccorrerlo. Decisivo senza dubbio è stato il suo intervento immediato e tempestivo, azione che ha contribuito a salvare la vita al suo compagno nella nazionale danese, da vero capitano di squadra. Sprona, inoltre, gli altri della squadra a nascondere dalle telecamere il calciatore steso per terra, per preservare la sua privacy. Da grande amico, oltre il campo di calcio, il giocatore del Milan si è preoccupato anche di andare a rassicurare la moglie in lacrime e sotto shock del giocatore dell’Inter. Della serie: rivali nel campionato di calcio italiano, grandi amici nella vita e compagni di squadra nella nazionale del proprio Paese.

La foto che ha fatto il giro del mondo per il senso civico dei compagni di squadra di Eriksen, colto da malore durante Danimarca-Belgio / Foto: MilanNews

Palermo

Simon Kjaer è arrivato al Palermo dopo aver partecipato al Torneo di Viareggio, dove il suo talento colpisce gli osservatori della squadra siciliana. Kjaer è acquistato per poco più di 3 milioni di euro dalla società rossonera. Al suo esordio nella serie A italiana, nel 2008, i tifosi mostrano notevoli aspettative. Pur essendo giovanissimo, il calciatore danese, conferma talento e bravura nelle due stagioni che rimane in Sicilia.

Il giocatore danese Simon Kjaer con il compagno di squadra del Palermo Miccoli / Foto: Gianfilippo Oggioni

Carriera

Dopo il Palermo Kjaer è notato dal Wolfsburg, che lo acquista investendo su di lui oltre 12,5 milioni di euro. Durante la stagione in Bundesliga il calciatore danese mostra le sue enormi qualità e va in prestito per un anno alla Roma. Nella squadra della capitale, però, la resa non è secondo le aspettative della società. A seguito della stagione romana non prettamente brillante, Kjaer passa da Lille, Fenerbahce e Siviglia, per poi tornare in Italia con la maglia dell’Atalanta. Entra nella rosa del Milan nel 2020, con un contratto da 1,2 milioni di euro a stagione.

Instagram

Simon Kjær ha oltre 650 follower a seguito nel suo profilo Instagram. Se vuoi seguire anche tu il calciatore danese, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.