Alfredino, la storia vera di Alfredo Rampi: il bambino caduto in un pozzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La tragica storia vera di Alfredo Rampi rivive nella serie tv Alfredino in onda su Sky: scopriamo tutti i dettagli sulla trama e su quanto realmente accaduto al piccolo caduto in un pozzo.

Leggi anche: Alfredino, serie sky: quando esce e dove vedere le puntate

alfredino storia vera alfredo rampi

Immagini reali\serie tv Alfredino

La storia vera di Alfredo Rampi caduto in un pozzo: quando è successo? Quanti anni aveva?

La serie tv di Sky, Alfredino, ripercorre la tragica storia vera del piccolo Alfredo Rampi, nota come incidente di Vermicino, che ha segnato per sempre gli italiani e risalente al 1981.

Alfredino, di appena 6 anni, cadde in un pozzo artesiano in via Sant’Ireneo, in località Selvotta, dove il bambino stava trascorrendo una vacanza con i genitori, la nonna e il fratello Riccardo. La sera di mercoledì 10 giugno, il bambino chiese di fare un tratto di strada da solo verso casa, attraverso i campi, ma non rientrò.

Durante la sua passeggiata, il piccolo si è imbattuto in un pozzo stretto circa 30 centimetri e profonda 60 metri. Alfredino rimase bloccato a 36 metri di profondità e i soccorsi durarono oltre tre giorni.

alfredino rampi

Alfredo Rampi: quando è morto? La diretta televisiva Rai

Il 13 giugno venne dichiarata la morte di Alfredo Rampi, confermata dall’introduzione di una piccola telecamera fornita da alcuni tecnici della Rai. Il corpo di Alfredino venne recuperato solo l’11 luglio.

alfredo rampi alfredino storia vera

La Rai dedicò a questa tragica vicenda una diretta televisiva non stop della durata di 18 ore. La diretta fu seguita col fiato sospeso da 21 milioni di persone.

Alfredino serie sky: quando esce?

La serie sky, Alfredino, sulla storia vera di Alfredo Rampi sarà trasmessa in prima tv su Sky Cinema Uno: sono previste solo due puntate. Per scoprire quando andranno in onda cliccate QUI.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.