Massimiliano Ossini

@ ufficio stampa Rai / ANSA

Massimiliano Ossini: età, moglie e figli, dove vive, libro, carriera, fisico, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Massimiliano Ossini, da ex modello a conduttore televisivo, è un volto noto al pubblico italiano per simpatia, bellezza e un certo savoir faire elegante e garbato nei rapporti interpersonali. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Monica Giandotti, conduttrice Uno Mattina: età, marito, figli, carriera, Instagram

Chi è Massimiliano Ossini?

Massimiliano Ossini è un apprezzato e amato conduttore televisivo, noto al pubblico italiano per simpatia, bellezza e un certo savoir faire elegante e garbato nel modo di porsi con gli altri. Nei suoi programmi racconta storie di vita, della natura e della montagna, accompagnando tutto con il sorriso e con la gioia di vivere che lo contraddistingue.

Massimiliano Ossini / Foto: Lifestyleblog

Età

Massimiliano Ossini ha 43 anni: è nato a Napoli il  22 dicembre 1978, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Moglie e figli

È sposato dal 2003 con Laura Gabrielli, una bella e affascinante imprenditrice ascolana. Con la moglie ha tre figli: Carlotta (2004), Melissa (2005) e Giovanni (2008).

Dove vive

Il conduttore televisivo abita nella città dov’è nata la moglie, Ascoli Piceno.

Libro di Massimiliano Ossini

Appassionato di montagna, Massimiliano Orsini ha scritto alcuni libri dove racconta la sua esperienza di vita, intrecciando elementi naturalistici e di scoperta della natura, con la sua attività professionale di conduttore televisivo di Linea Bianca.  Ne risultano, quindi, quattro volumi autobiografici, di cui tre hanno come inizio titolo Kalipè, il termine augurale usato nelle zone himalayane per rivolgere un buon cammino a chi intraprende la strada della montagna. I titoli sono:

  1. Kalipè, lo spirito della montagna (2018)
  2. Kalipè, il cammino della semplicità (2020)
  3. Le montagne rosa, viaggio alla scoperta delle Dolomiti (2020)
  4. Kalipè, a passo d’uomo (uscita prevista il 31 agosto 2021).

Carriera

Dalla laurea Scienze della comunicazione a Milano, al lavoro nel campo della pubblicità è stato un passo piuttosto segnato per Massimiliano Ossini. Con un fisico da modello, inizia intanto, nel 2000, a cimentarsi come attore teatrale e modello. Passa poi alla televisione, dove diventa molto popolare come conduttore del canale Disney Channel. Porta al successo, dal 2003 al 2006, le tre ultime edizioni di Disney Club su Rai 2.

Nel frattempo inizia a occuparsi dei servizi in esterno del magazine di Rai 2 Random. Partecipa anche come concorrente alla prima edizione del programma Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, laureandosi vincitore nel 2005.

Carriera in Rai

Dal 2006 inizia a condurre Linea verde, programma storico di Rai 1 che racconta il territorio e l’agricoltura italiana con le sue. Prosegue poi il filone naturalistico con le storie di montagna, mettendosi dal 2014 al timone di Linea Bianca, il programma televisivo dedicato alla cultura, alla gastronomia e alle attività montane, argomenti di cui è parecchio appassionato.

Negli anni seguenti conduce anche E se domani su Rai 3, Uno Mattina Verde su Rai 1, Mezzogiorno in famiglia, Unomattina estate, diventando così parecchio popolare per il pubblico televisivo Rai che lo apprezza per le sue doti educate e affabili, nonché come personaggio preparato e competente.

Fisico

Dal fisico affascinante, con la sua altezza di 1 metro e 72 centimetri, distribuiti in 78 chili, Massimiliano Ossini si mantiene sempre in forma grazie all’attività fisica costante.

Instagram

Ha superato i 70mila follower nel suo profilo Instagram. Se non vuoi perdere nessun aggiornamento di Massimiliano Ossini, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.