Valentina Romani

Valentina Romani / ANSA: Matteo Nardone

Alfredino, chi è Valentina Romani che fa Laura Bortolani? Età, Skam, La porta rossa, dimagrita, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Valentina Romani è l’attrice che nella miniserie Alfredino – Una storia italiana interpreta il ruolo di Laura Bortolani. Protagonista anche di Skam e La porta rossa, i suoi fan la vedono dimagrita nell’ultimo suo film. Scopriamo tutto e conosciamola meglio.

Leggi anche: Benedetta Porcaroli, chi è l’attrice di 18 regali? Età, fidanzato, film, Baby, Achille Lauro, Instagram

Chi è Valentina Romani?

Valentina Romani è una giovanissima attrice appena venticinquenne con una buona carriera già tracciata. Talento e passione per Valentina che, fin da piccola coltiva il sogno di diventare attrice, al punto che inizia a risparmiare per pagarsi da sola le lezioni di recitazione, per non dar peso ai suoi genitori. A diciotto anni, nel 2014, Valentina è nel cast della serie Tv Che Dio ci aiuti, mentre l’anno dopo recita in Un passo dal cielo e ne I fuoriclasse. Il 2015 è un anno fortunato per la giovane attrice romana:

Valentina Romani con Cristiano Caccamo nel set di Questo è il mio paese / Foto: iVid.it

  • ha un ruolo da protagonista nella fiction di successo Tutto può succedere, nel ruolo di Giada;
  • interpreta Chiara Ferrari nella serie Questo è il mio paese;
  • recita in Grand Hotel e in Rex 8;
  • veste i panni di una giovane medium in La porta rossa.

La Romani nel set di Tutto può succedere con Matilda De Angelis / Foto: DonnaGlamour

In Alfredino interpreta Laura Bortolani

Alfredino è una storia italiana, di ieri e di oggi. Una vicenda vera del 1981 quella del piccolo bimbetto di sei anni caduto dentro un pozzo artesiano, dolorosa al punto che ha tenuto in sospeso gli italiani, incollati alla televisione e in preghiera affinché Alfredino si potesse salvare. Purtroppo l’episodio è ricordato come la tragedia di Vermicino, località nei pressi di Frascati, a un passo da Roma, e Alfredino non ce l’ha fatta, nonostante le parecchie persone volontarie e numerosi professionisti corsi in aiuto del piccolo durante i 3 giorni di agonia.

Valentina Romani alias Laura Bortolani in Alfredino – Una storia italiana / Foto: IoDonna

Laura Bortolani è una giovanissima geologa venticinquenne che propone di soccorrere il bimbo facendo calare nel pozzo artesiano uno speleologo esperto, piuttosto che perforare un tunnel adiacente. Dalla tragica storia l’Italia rimase terrificata e ci si rese conto quanto fosse necessario avere un’organizzazione ben strutturata per andare incontro alle situazioni di emergenza. Quell’idea portò alla nascita della Protezione Civile. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie televisiva in onda dal 21 giugno 2021 sui canali di Sky. Valentina Romani interpreta il ruolo di Laura Boldrini.

Età

Valentina Romani ha 25 anni: è nata a Roma il 16 giugno 1996, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

 Skam

Skam è la serie Tv su Netflix ideale per gli adolescenti, già arrivata alla quarta stagione. Racconta le vicende di un gruppo di teenager romani alle prese con la quotidianità e gli studi al liceo Kennedy di Roma. Valentina Romano nella fiction interpreta il ruolo di Maria.

La porta rossa

Nella serie televisiva La porta rossa, ambientata a Trieste, Valentina Romani veste i panni di Vanessa, una giovane medium. La serie, ideata da Carlo Lucarelli, è arrivata alla seconda stagione. Con la Romani sono protagonisti anche Lino Guanciale e Gabriella Pesson.

Con Lino Guanciale e Gabriella Pesson, Valentina Romani è protagonista della serie Tv La porta rossa / Foto: Tvzap

Dimagrita

Più che dimagrita Valentina Romani è molto in forma, nel pieno dei suoi venti anni può permettersi qualsiasi abbigliamento e l00k!

Non solo Laura Bortolani in Alfredino: i film di Valentina Romani

Pur essendo giovanissima, la Romani ha già una bella carriera cinematografica già avviata. Il suo debutto è nel 2016, con la pellicola Un Bacio, di Ivan Cotroneo, la storia di 3 ragazzi emarginati e bullizzati dal gruppo perché considerati diversi, con le loro fragilità emotive. Nel film veste i panni di Blu, una ragazza chiusa e riservata, vista male dai compagni perché di facili costumi.

Set del film Un bacio con Rimau Grillo Ritzberger e Leonardo Pazzagli / Foto: Gianni Fiorito

La Romani è anche nel cast di Aldo Moro – il professore, film Tv del 2018 diretto da Francesco Miccichè.

Valentina nel cast di Aldo Moro – il professore / Foto: Marie Claire

Instagram di Valentina Romani, alias Laura Bortolani in Alfredino

La giovanissima attrice ha superato i 200mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Valentina Romani e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.