Giovanna Abate ieri e oggi: età, fidanzato, Sammy, Uomini e Donne, Akash, operazione, Davide Basolo, Instagram

Giovanna Abate è conosciuta dal pubblico di Uomini e donne come ex tronista, uscita con il corteggiatore Sammy. Conosciamola meglio.

Giovanna Abate è conosciuta dal pubblico di Uomini e Donne come ex tronista, uscita con il suo corteggiatore Sammy. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Davide Basolo: chi è l’alchimista di Uomini e Donne? Età, fidanzata, Giovanna Abate, Temptation Island, ultime news, Instagram

Giovanna Abate ieri e oggi

Arrivata a Uomini e donne come corteggiatrice, Giovanna Abate ha fatto breccia nel cuore del pubblico della trasmissione, riscontrando anche un buon seguito di follower sui social. Nel passaggio a tronista, proprio nel periodo della pandemia del 2020, i suoi fans sono rimasti con il fiato in sospeso per seguire la sua scelta tra i vari pretendenti.

Giovanna Abate e il tronista per cui è arrivata come corteggiatrice a Uomini e donne / Foto: TvZap

L’ex corteggiatrice e tronista di Uomini e donne gestisce con la mamma un negozio di abbigliamento nella capitale, l’Ex Maison 77, dove lei si occupa di curare la parte amministrativa.

Oggi

Per l’estate 2021 Giovanna Abate, superata alla grande la convalescenza dopo l’intervento chirurgico, progetta vacanze fantastiche tra l’isola di Capri e Ibiza, mostrando su Instagram abili capacità di influencer.

Giovanna Abate

Foto: @abate_gio [IG]

Età

Giovanna Abate ha 26 anni: è nata a Roma, il 16 febbraio 1995, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fidanzato

Dopo il fidanzamento con il corteggiatore di Uomini e donne Sammy Hassan e quello presunto con il modello Akash, Giovanna Abate è single. Ha proprio rivelato di essere sola al Magazine di Uomini e Donne, raccontando:

Sono single! Ma chissà, magari la prossima volta arriverò a dirvi: – Ciao, domani mi sposo. 

Al momento il mio cuore non batte per nessun belloccio, nessun uomo. E devo dire che al momento trovare qualcuno non è tra i miei primi pensieri.

Sammy e Giovanna Abate

Sammy Hassan è il corteggiatore scelto da Giovanna, nel giugno 2020, a Uomini e Donne. Dopo appena un mese dalla fine della trasmissione, i due non erano più insieme. Motivo della tempestiva separazione è stata la scoperta di avere caratteri poco compatibili. Con molta probabilità nemmeno i sentimenti tra i due erano particolarmente maturi.

Giovanna Abate immediatamente dopo aver scelto il corteggiatore di Uomini e donne Sammy Hassan / Foto: Novella 2000

L’ex tronista ha racconta nel mese di giugno 2021 al Magazine di Uomini e donne di aver sentito Sammy in seguito all’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta:

Sammy non l’ho più sentito però gentilmente mi ha scritto per chiedermi come stessi, dopo aver scoperto dai social che ero stata operata. Altrettanto educatamente, l’ho ringraziato.

Uomini e Donne

Nel programma pomeridiano Uomini e donne Giovanna ha partecipato con un duplice ruolo. Prima corteggiatrice, poi tronista. Mostrando un carattere piuttosto risoluto ma nello stesso tempo infinita dolcezza, Giovanna ha riscosso parecchio successo nel pubblico della trasmissione, al punto che la stessa Maria De Filippi le ha dato il trono nella primavera del 2020, in un periodo delicatissimo a causa della pandemia da Covid-19.

Giovanna Abate e Kristian Barbiero

Giovanna Abate e Kristian Barbiero

Akash e Giovanna Abate

Sono stati parecchi i gossip sorti nel gennaio 2021 su un probabile fidanzamento tra Giovanna Abate e l’affasciante modello dagli occhi di ghiaccio Akash, ex naufrago de L’isola dei famosi.

Giovanna e Akash/ Foto: SoloGossip

Flirt con Akash

Tra smentite ufficiali e ufficiose tra i due, non è del tutto chiaro fino a dove si è spinto un evidente feeling nato durante le riprese di Miss Italia, nel dicembre 202o. All’evento Akash era presente come ospite, mentre Giovanna si è occupata dei social. Fatto sta che per un breve periodo Giovanna e Akash si sono frequentati. In che ruolo? Forse saranno loro stessi a svelarlo, speriamo in un futuro non molto lontano!

giovanna abate akash kumar isola

Operazione di Giovanna Abate

Soltanto alla metà di giugno 2021 Giovanna Abate ha rivelato tramite social ai suoi fans di essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. L’operazione è stata necessario per asportare dei polipi, in seguito a dolori al basso ventre.

Le dichiarazioni

Dopo l’intervento l’ex tronista ha dichiarato di aver avuto serie complicazioni e ha confessato al Magazine di Uomini e donne:

Ho avuto serie complicazioni. Non ho mai subito interventi come questo, e il post-operatorio è stato molto doloroso: sono dovuta stare due settimane a letto senza potermi alzare, è brutto non poter essere autonomi.

Vicino all’ex tronista sono state vicine le sue amiche più strette e la sua cara mamma.

Davide Basolo

Davide Basolo è l’alchimista corteggiatore di Giovanna Abate a Uomini e donne 2020. Durante il corteggiamento in trasmissione il ragazzo ha indossato sul viso la maschera di Salvador Dalì, sia per non farsi riconoscere e rimanere misterioso, sia per una sua passione verso la serie Tv La casa di carta. Molto incuriosita e attratta da Davide, soprattutto per i suoi modi garbati, la tronista, però non l’ha scelto, preferendolo a Sammy.

Instagram

L’ex tronista di Uomini e donne ha superato i 500mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Giovanna Abate e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram